Android

Xiaomi Mi MIX 3 mostra l'efficacia del suo sblocco facciale in questo brevissimo video

Dopo la conferma avvenuta tramite un teaser pubblicato direttamente dall’azienda sulla presenza dello standard di connettività 5G su Mi MIX 3, il tanto atteso flagship della casa cinese torna a far parlare di sé, questa volta per una delle feature più interessanti che caratterizza tale smartphone. Parliamo ovviamente dello sblocco facciale, una delle feature che si sta facendo sempre più comune nel panorama mobile al giorno d’oggi e che sempre più produttori stanno incominado ad introdurre nei propri top di gamma.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX 3 mostra il suo sistema di fotocamera a scomparsa

Come trapelato nei precedenti rumors, la casa cinese ha deciso di adottare una soluzione ben diversa da quella proposta su Oppo Find X e Vivo NEX (in quanto questi ultimi adottano un sistema di fotocamera a scomparsa motorizzato) puntando invece su un meccanisco attivabile manualmente dall’utente, esattamente come quello visto su Honor Magic 2 il cui prototipo è stato oggetto di discussione nel corso di IFA di Berlino.

In un brevissimo video apparso in rete, possiamo notare il meccanisco in azione attivabile semplicemente tramite lo scorrimento della parte frontale verso il basso, in modo da permettere alla sensoristica necessaria (posta sotto la scocca) di effettuare la scansione del volto. Il sistema di riconoscimento facciale è utilizzato nel video per accedere ad un Mi Notebook Pro con Windows 10, il tutto reso possibile grazia alla funzione Windows Hello, presente all’interno del sistema operativo della casa di Redmond.
Un ulteriore conferma delle tante novità presenti nel nuovo bazeless di casa Xiaomi le quali si stanno facendo sempre più numerose in vista della presentazione ufficiale attesa per il 25 ottobre in un evento ad hoc che si terrà in Cina. Uno smartphone che segnerà un vero passo in avanti in termini di design rispetto a tutti i precedenti smartphone della serie, in quanto Mi MIX 2 e Mi MIX 2s si sono rivelati un affinamento del primo Mi MIX uscito nel corso del 2016.
Via GSMAren

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più