Android

Xiaomi Mi MIX 3 avrà un display in formato 19.5:9

Xiaomi Mi MIX 3 è sempre più vicino: ormai il nuovo top di gamma della casa cinese inizia a prendere forma, anche dal punto di vista delle specifiche tecniche, che ci svelano altri dettagli in merito a questo smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti – per saperne di più leggi anche Secondo questo teaser Mi MIX 3 porterà con sé il supporto alla rete 5G (oltre a 10 GB di RAM) – Xiaomi Mi MIX 3 mostra il suo sistema di fotocamera a scomparsa.
Il nuovo smartphone della casa cinese adotterà un sistema alla OPPO Find X per rimuovere il notch, andando a posizionare le fotocamere del dispositivo su di un carrello meccanico a scomparsa, che nasconde al di sotto del display il comparto fotografico del device, rinunciando di fatto al notch o alla classica “cornicetta” per contenere l’apparato fotocamera frontale. Una delle novità di Mi MIX 3 sarà il formato del display, che rimarrà 19.5:9 indipendentemente dall’assenza del notch, aumentando di conseguenza il numero di pixel utilizzabili.

XIAOMI MI MIX 3: DISPLAY 19.5:9 SENZA NOTCH


Il display avrà una risoluzione di 1080 x 2340 pixel, che rimane Full-HD+, adattato però al formato “allungato” di questo display di Mi MIX 3. Questo pannello integrerà probabilmente anche un sensore di impronte digitali posto al di sotto del pannello stesso, che sarà prodotto da Samsung e realizzato in tecnologia OLED. Sarà resa disponibile anche una variante top di gamma con 10 GB di RAM, diventando quindi forse il primo top di gamma Android a superare gli 8 GB di memoria RAM.

Speriamo che Xiaomi sia in grado di tirare fuori un prodotto completo a 360 gradi, in grado di competere con la concorrenza, senza necessariamente innovare ma implementando soluzioni smart e lavorando sull’ottimizzazione delle diverse parti del dispositivo, magari ottimizzando quelle aree che ancora sono carenti (ad esempio le notifiche) sulla MIUI 10, l’interfaccia proprietaria che la casa cinese installa sui suoi dispositivi prima della vendita.
Via: GSMArena

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più