mate 20 frontale copertina
Leaks e Curiosità

Huawei Mate 20: notch a goccia e tripla fotocamera posteriore

Huawei è ormai diventata il secondo produttore mondiale di smartphone, superando Apple e tallonando Samsung, che rimane comunque al primo posto. Il brand sta avendo molto successo in Europa e Asia, con una minore diffusione negli Stati Uniti, che vede il proprio mercato dominato da altri brand presenti sul territorio dapprima che Huawei arrivasse.

Per saperne di più su Huawei Mate 20 leggi anche Trapelano le prime misure di Huawei Mate 20 (Pro) – Trapela in rete il pannello anteriore di Mate 20: sensore di impronte sotto il display e notch – Mate 20 Pro sarà un vero upgrade, parola di Huawei

Da qualche tempo, abbiamo visto circolare dei rumors riguardanti il nuovo top di gamma della serie Mate, la linea phablet di Huawei, che dovrebbe chiamarsi Mate 20, e dovrebbe ereditare alcune caratteristiche già viste sulla serie P20, probabilmente migliorandole. Qualche mese fa, è stato possibile ottenere alcuni file del firmware di un presunto Mate 20 con codename “Hima”, e basandosi su questi file è stato possibile risalire alle specifiche base del dispositivo.

HUAWEI MATE 20: NOTCH RISICATO E TRIPLA FOTOCAMERA

render frontale mate 20
Render frontale Mate 20 | Evosmart.it

Il nuovo Mate 20 sarà probabilmente mosso da un HiSilicon Kirin 980, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il tutto muoverà un display da 6.3″ AMOLED con risoluzione 2244×1080 e sarà alimentato da una batteria da 4200 mAh, con ricarica tramite USB Type-C e wireless fast charge.

I primi render del dispositivo mostrano un notch ridottissimo, che dovrebbe contenere soltanto la fotocamera frontale, in uno stile molto simile ad Oppo R17 ed Essential Phone PH-1. Lo smartphone sembrerebbe essere dotato di Jack da 3.5 mm e il modulo fotocamera, che ospiterà 3 fotocamere, potrebbe adottare un nuovo design, mai visto prima, per poter ridurre la superficie lineare occupata dalle fotocamere (ma che, a parer mio, non è per niente bello).

Particolare del notch di Mate 20 | Evosmart.itRender bordo inferiore Mate 20 | Evosmart.itRender bordo superiore Mate 20 | Evosmart.itRender fotocamera Mate 20 | Evosmart.it

Non escludiamo che il dispositivo possa arrivare in diverse varianti, con diversi tagli di memoria, e non sappiamo attualmente se lo storage potrà essere espanso tramite l’uso di una microSD. Il dispositivo avrà inoltre il bootloader bloccato senza alcuna possibilità di sblocco, come tutti i dispositivi Huawei usciti in questo 2018.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo nuovo Huawei Mate 20 e se lo acquisterete appena sarà disponibile!

Fonte: XDA-Developers

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più