Guide e Tutorials Informatica

GUIDA: Come installare Office 2021

Come installare Office 2021

Dopo le guide dedicate a Windows 11, eccoci qui con quelle dedicate a Microsoft Office. In questa guida vi daremo tutte le informazioni necessarie che vi permetteranno di scoprire come installare Office 2021 sul vostro Pc e vi mostreremo i suoi strumenti per la produttività, tra cui alcune delle applicazioni più usate in ambito professionale, scolastico e personale: Word, Excel e PowerPoint.

La procedura per installare Office 2021 richiede tre passaggi:

  1. scaricare il file di installazione
  2. installare il software sul vostro PC
  3. attivare la suite.

È opportuno precisare che dopo aver scaricato e installato Microsoft Office 2021, per l’attivazione vi sarà richiesto di inserire un “product key”, il codice alfanumerico di 25 caratteri che vi autorizza ad usare la suite. A meno che non vi accontentiate di una licenza di prova gratuita con validità limitata a un mese, dovrete acquistarne una a pagamento. Vedremo come è possibile acquistare la licenza di Office 2021 a un prezzo scontato e in modo sicuro tramite un rivenditore di licenze Microsoft (e non solo) come Mr Key Shop, sito affidabile che offre licenze originali e genuine al 100%, spedizione immediata via e-mail e assistenza tecnica gratuita in lingua italiana.

Ma procediamo per gradi e vediamo passo dopo passo come installare Office 2021 sul vostro PC.

COME SCARICARE OFFICE 2021 GRATIS

Innanzitutto, è necessario scaricare Office 2021 sul vostro PC. Se volete, potete approfittare del mese di prova gratuito offerta dalla versione in abbonamento Microsoft 365. Questo vi permetterà di scaricare gratis il file di installazione senza preoccuparvi della licenza in questa prima fase.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Per attivare la sottoscrizione andate sul sito di Microsoft, selezionate uno dei piani disponibili per l’abbonamento a Microsoft365 e cliccate sul link “Prova gratis per 1 mese”, poi accedete al vostro account Microsoft. Se non avete un account Microsoft, cliccate su “Crea un nuovo account” e compilate il modulo d’iscrizione che vi viene proposto.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Dopo l’accesso aggiungete un metodo di pagamento valido al vostro profilo e premete sul tasto Abbonati: a questo punto potete effettuare il download del file d’installazione. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo precedente dove spieghiamo passo per passo come scaricare Office 2021:

GUIDA | Come scaricare Office 2021 gratis.

Fatto questo è il momento di passare allo step 2, quindi andiamo a vedere insieme come installare Office 2021 e godervi tutti gli applicativi della suite di produttività più utilizzata al mondo!

COME INSTALLARE OFFICE 2021 SUL VOSTRO PC

Una volta scaricato il file d’installazione di Office potete aprirlo direttamente dall’elenco dei download del vostro browser (oppure dalla classica cartella download del PC) e seguite le istruzioni che compaiono sullo schermo per portare a termine il setup: vi verrà chiesto di consentire all’app di apportare modifiche al vostro PC, ovviamente dovrete cliccare su “SI”. Nonostante abbiate già effettuato l’accesso al vostro Account Microsoft in precedenza, potrebbe esservi richiesto di inserire nuovamente le credenziali. A questo punto partirà l’installazione della suite, processo che impiegherà qualche minuto.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Terminata la procedura vi apparirà un messaggio che vi conferma l’avvenuta installazione di Office, “E’ tutto pronto. Office è stato installato”, seguito dall’animazione che vi mostrerà dove trovare i vari programmi presenti nel pacchetto Office 2021.

Se decidete di acquistare Office 2021 da un rivenditore come Mr Key Shop, oltre a godere di prezzi scontati la procedura per scaricare e installare Office 2021 sul vostro PC sarà ancora più semplice. Subito dopo aver completato l’acquisto riceverete un’e-mail con tutto ciò che vi serve per l’installazione:

  • il vostro codice di attivazione (product key)
  • il link per il download ufficiale della ISO di Office 2021
  • le istruzioni chiare e complete su come scaricare, installare e attivare Office 2021

In caso di necessità inoltre potrete contattare il servizio assistenza clienti gratuito e in italiano che vi guiderà nell’installazione.

Leggi anche:

Dopo aver visto come scaricare e installare Office 2021, il prossimo ed ultimo passo da fare è attivare Microsoft Office.

COME ATTIVARE MICROSOFT OFFICE 2021 (E RISPARMIARE)

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, anche se è possibile provarla gratuitamente per 30 giorni, Office 2021 è una suite a pagamento. Per poterla attivare ed utilizzare al pieno delle sue funzioni, abbiamo due alternative. La prima, è quella di sottoscrivere l’abbonamento a Microsoft 365 a partire da 7 euro al mese. In alternativa, è possibile acquistare Office 2021 con pagamento una tantum tramite il “classico” pacchetto che comprende tutte le applicazioni della suite ed avere il tutto installato comodamente sulla propria macchina.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Il prezzo di partenza per una licenza dalla durata illimitata è di 149 euro. La buona notizia è che esistono alcuni servizi che vi permettono di risparmiare (anche molto) sull’acquisto della vostra licenza originale di Microsoft Office 2021, come ad esempio Mr Key Shop.

Mr Key Shop è un rivenditore affidabile che propone licenze Microsoft e antivirus a prezzi molto competitivi e che vi permette di acquistare il codice di attivazione a un prezzo scontato in modo sicuro, scegliendo la versione di Office 2021 più adatta alle vostre esigenze. Il sito di Mr Key Shop è molto chiaro, facile da usare, ma soprattutto è sicuro e affidabile. Vi permette di acquistare licenze originali e genuine al 100% attraverso i pagamenti sicuri disponibili sul sito, riceverete il prodotto acquistato in pochi secondi direttamente via e-mail e avrete un supporto clienti gratuito e in italiano, abbastanza raro per questo tipo di servizi. Potete verificare l’affidabilità del sito leggendo le recensioni positive su Trustpilot.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Oltre alla vostra suite di produttività preferita, disponibile anche per Mac, sul sito di Mr Key Shop potete trovare le versioni precedenti dei Pacchetti Microsoft Office, i Sistemi Operativi Windows come Windows 10 o l’ultimo è più aggiornato Windows 11 e le migliori marche di Antivirus per PC, Mac e Mobile.

Per avviare la procedura di attivazione basterà aprire uno dei programmi inclusi nel pack Office. La procedura guidata vi chiederà di inserire il codice di attivazione ricevuto via email e di accettare il contratto di licenza. Al termine di questa operazione il vostro Office 2021 sarà attivo e perfettamente funzionante.

Come installare Office 2021
Come installare Office 2021

Leggi anche:

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più