IFA 2019: le principali novità presentate da Asus
IFA 2019 Novità Windows

IFA 2019: le principali novità presentate da Asus

STIMA TEMPO DI LETTURA: 8 min

Asus sì è presentata all’IFA 2019 di Berlino con una nuova lineup più che completa e principalmente votata alla produttività. Si passa dai dispositivi professionali della linea ProArt (dedicata ai creativi), finendo sugli ultrabook dedicati al lavoro in mobilità. Non mancano nemmeno strumenti dedicati alla salute personale come il VivoWatch SP.

Leggi anche: Asus ROG Phone II: prezzi e disponibilità in Italia

Di seguito vi rilasciamo il comunicato S.Y. Hsu Co-CEO di ASUS:
“Sono entusiasta di essere a IFA quest’anno e di poter celebrare i 30 anni di innovazione di ASUS lanciando un’incredibile gamma di nuovi prodotti per i consumatori di tutta Europa. Queste ultime creazioni sono un esempio concreto della nostra attenzione nel fornire a professionisti, consumatori e videogiocatori soluzioni che consentano loro di svolgere il loro lavoro in maniera ottimale, vivere uno stile di vita migliore e godersi esperienze di intrattenimento al meglio.”

I NUOVI LAPTOP PROART STUDIOBOOK

Il nuovo ProArt StudioBook One di Asus | Evosmart.it

La linea ProArt di Asus pensata per i creativi si rinnova a partire dai laptop della famiglia StudioBook con: StudioBooK One e StudioBook Pro X. Di seguito vi lasciamo il comunicato di Asus:

ProArt StudioBook One ha un potente sistema di raffreddamento caratterizzato da un modulo termico in lega di titanio super leggero e ottimizzato per un migliore flusso di ingresso e scarico dell’aria. Inoltre, i componenti che generano calore, tra cui CPU, GPU e sistemi termici, sono posizionati dietro il display per garantire un uso confortevole, anche se posizionato sulle ginocchia dell’utente. Il display è davvero sorprendente: con risoluzione 4K UHD convalidato PANTONE®, ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz superveloce e rapporto schermo-corpo dell’84% e una riproduzione e una precisione del colore eccezionali grazie anche all’ampia gamma Adobe RGB al 100% del display e la classificazione Delta-E <1.”

 

ProArt StudioBook Pro X, prestazioni senza compromessi | Evosmart.it


ProArt StudioBook Pro X è il primo laptop con NVIDIA Quadro ad implementare lo ScreenPad 2.0 di ASUS, un touchscreen secondario interattivo che migliora l’esperienza tradizionale del laptop, fornendo agli utenti un’interfaccia intuitiva simile a uno smartphone su cui possono gestire facilmente le attività e creare il proprio flusso di lavoro multitasking senza soluzione di continuità. Molto compatto, il ProArt StudioBook Pro X ha un display da 17 pollici con design ASUS NanoEdge che offre un rapporto schermo-corpo del 92% e un formato 16:10 per immagini coinvolgenti, grazie anche alla gamma di colori eccezionalmente ampia che ha una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 97%. Infine, dispone di Raid 0 collegato alla CPU in grado di garantire le prestazioni di archiviazione più veloci possibili, con velocità fino a 6 GBps rispetto ai tipici 4 GBps.”

NUOVA PROART STATION, PRESTAZION IN UN DESKTOP COMPATTO

Si rinnova anche la linea desktop della famiglia Asus ProArt:

ProArt Station D940MX è un desktop compatto progettato per content creator e professionisti del mondo dei media. Dotato di uno chassis con una capienza di 8 litri, è uno dei desktop più piccoli disponibili sul mercato ma offre prestazioni incredibili grazie ad una una scheda logica dual-sided per ospitare la potente CPU, GPU e memoria. È alimentato da un processore Intel® Core™ i9 di nona generazione con memoria DDR4 fino a 64 GB, memoria NVIDIA Quadro RTX ™ 4000 o NVIDIA GeForce RTX ™ 2080 Ti, doppio storage con SSD PCIe® da 512 GB e HDD da 1 TB e connettività ultraveloce, comprese le doppie porte Thunderbolt™ 3 sul pannello anteriore.”

Il nuovo ProArt Display PA32UCG è il primo display HDR 1600 a 120 Hz | Evosmart.it

Per la produttività non può mancare un display professionale pensato per lavorare con la massima fedeltà cromatica possibile:

ASUS ProArt Display PA32UCG è il primo display professionale al mondo HDR 1600 a 120Hz e frequenza di aggiornamento variabile. È dotato di risoluzione UHD 4K, retroilluminazione mini LED e offre luminosità e accuratezza cromatica da leader del settore per i workflow più impegnativi quali quelli tipici di registi, broadcaster e sviluppatori di videogiochi. ProArt Display PA32UCG è pre-certificato VESA per DisplayHDR 1400, lo standard più recente ed elevato del settore per le prestazioni HDR.”

ASUSPRO B9, SI AGGIORNA L’ULTRABOOK PER LA PRODUTTIVITÀ

“Il nuovo ASUSPRO B9 (B9450) è il laptop da ufficio più leggero al mondo con un peso di soli 880 grammi. Con le sue perfomance eccezionali, il suo formato ultra-portatile, la connessione veloce, l’affidabilità e solidità, il B9 è realizzato per fornire agli utenti un’esperienza d’uso di massimo livello, pensato per i professionisti che sono sempre in movimento e che cercano il meglio.
ASUSPRO B9 (B9450) offre una performance top di gamma per un multitasking senza precedenti, con processori di decima generazione Intel® Core™, memoria ultraveloce fino a due 1TB PCIe® 3.0 x4 SSDs, con il supporto RAID 0 o 1 per un recupero dei dati più veloce e backup e connessione ultrafluida con Intel Wi Fi 6 (Gig+ 802.11ax) e Thunderbolt 3.”

NOVITÀ ANCHE PER LA GAMMA ZENBOOK DUO

Si rinnova anche la gamma ZenBook Duo di Asus, una linea di prodotti contraddistinda dalla presenza di un secondo display touchscreen e dall’interessante ScreenPad Plus.

Si rinnova la gamma Zenbook Duo con due nuovi modelli | Evosmart.it

“Non solo innovazione, ZenBook Pro Duo è caratterizzato anche da una notevole potenza per garantire prestazioni elevate e la massima creatività. Implementa processore fino a Intel® Core™ di nona generazione, fino a 32GB di RAM, uno storage fino a 1 TB di tipo SSD, e una scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 oltre ad un display da 15.6 pollici con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) convalidato PANTONE e un touchscreen OLED HDR con certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 500.”

Asus non manca di avere un occhio di riguardo anche per chi è in cerca di una soluzione più compatta:

“Per i professionisti creativi che necessitano di un secondo schermo in un form factor più piccolo, lo ZenBook Duo da 14 pollici rappresenta la scelta perfetta. Fornisce le stesse straordinarie caratteristiche dello ZenBook Pro Duo, ma con uno chassis ancora più piccolo e leggero: processore fino a Intel® Core™ i7 di decima generazione, scheda grafica GeForce MX250, display FHD NanoEdge convalidato PANTONE e ScreenPad Plus FHD. Come lo ZenBook Pro Duo, integra una connettività ultra-veloce e affidabile ideale per le necessità dei creativi grazie a Intel Wi-Fi 6 (Gig+).”

ASUS VIVOWATCH SP, LO SMARTWATCH ELEGANTE CON UN OCCHIO DI RIGUARDO VERSO IL FITNESS

Elegante, discreto, ma con un’anima sportiva. Si chiama VivoWatch SP | Evosmart.it

ASUS VivoWatch SP è un dispositivo wearable intelligente che offre un dettagliato monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare chi lo indossa a mantenere uno stile di vita sano, raggiungendo gli obiettivi di allenamento prefissati. Dotato di sensori ECG e PPG di livello medico con tecnologia ASUS HealthAI, VivoWatch SP è in grado di monitorare in tempo reale i principali parametri relativi al proprio stato di benessere, tra cui frequenza cardiaca, livello di ossigenazione del sangue, indice di attività nervosa autonoma (ANS – Autonomic Nervous System age), livello di stress e pressione sanguigna. L’esclusiva tecnologia ASUS HealthAI fornisce approfondimenti e consigli personalizzati sulla salute quotidiana e a lungo termine, basati sulle abitudini personali di chi lo indossa.”

Ovviamente non mancheremo di mantenervi aggiornati con eventuali focus sui singoli prodotti, andando anche a riferivi date di commercializzazione e prezzi di listino. Di certo l’evento Asus è stato completo e pieno di dispositivi pensati per la produttività professionale. Questo senza dimenticarsi ne della salute con il nuovo VivoWatch SP, e nemmeno degli smartphone con l’annuncio relativo al debutto Europeo di Asus ROG Phone 2.

Fonte: Asus

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Logitech presenta MX Master 3: torna il re dei mouse - Evosmart.it 5 Settembre 2019 at 9:30

[…] IFA 2019: le principali novità presentate da Asus […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più