IFANovità

IFA 2019 | Acer presenta la nuova gamma di laptop 2019 e… non solo!

Acer ha presentato quest’oggi, durante una conferenza stampa tenutasi a Berlino, presso IFA 2019, la nuova gamma di laptop 2019, che include diverse categorie e target di utenza, a partire dall’utenza pro-sumer fino ad arrivare ai content creator più esigenti.

intro acer

Acer Swift 5

Il nuovo Acer Swift 5 va ad introdurre nella linea Swift i nuovi processori Intel 10th Gen, che promettono un incremento sostanziale del rapporto consumi / prestazioni, permettendo quindi agli ultrabook di avvicinarsi sempre di più alle prestazioni di un laptop workstation.

Il nuovo Swift 5 abbraccia completamente questa filosofia, integrando all’interno di un device dal peso inferiore a 1 Kg processori Intel 10th Gen, in grado di garantire ottime prestazioni in ogni situazione, permettendo di usare il proprio ultrabook per poter portare a termine anche quel tipo di operazioni di richiedono una potenza di calcolo maggiore.

Ecco il nuovo Acer Swift 5 | Evosmart.itEcco il nuovo Acer Swift 5 | Evosmart.itAcer Swift 5 integra le innovazioni della serie di processori Intel 10th Gen | Evosmart.it

Intel 10th Gen ha infatti la potenzialità di avvicinare gli ultrabook al mondo dei Content Creator, mettendo a disposizione una discreta potenza per poter, ad esempio, editare un video on-the-go senza sacrificare troppo peso, dimensioni e autonomia.

Acer Swift 5, inoltre, integra il nuovo protocollo WiFi 802.11ax, conosciuto come WiFi 6, in grado di ridurre la latenza ed aumentare la banda e le prestazioni generali del modulo WiFi del laptop, fornendo quindi la possibilità di potersi interfacciare in mobilità con reti aziendali ad alte prestazioni.

ConceptD Series

Si tratta di una serie di laptop workstation dedicati al mondo dei Content Creator e dei professionisti più esigenti. La base di partenza è fornita dal design ormai testato dei laptop da gaming della serie Predator, che vengono privati di illuminazione RGB e di tutte quelle feature che legano Predator al mondo del gaming.

Si parte dal ConceptD 3, che rappresenta di fatto la fascia entry-level della serie ConceptD e viene introdotto come “bridge” tra i portatili consumer e quelli pro-sumer. È dotato di processori Intel Core i5 / i7 di nona generazione e di una scheda video GeForce GTX 1650, in grado di accelerare la maggior parte dei task 2D e 3D non troppo esigenti.

ConceptD 5 REFRESH, invece, punta ad introdurre sulla fascia media delle workstation mobile performance grafiche di categoria superiore, integrando all’interno di questa nuova serie di laptop la scheda video NVIDIA RTX 2060, accompagnata da un processore Intel Core i7 di nona generazione e SSD NVMe. Il display è certificato PANTONE e sono presenti le porte USB Type-C e DisplayPort per la connessione della workstation a monitor esterni.

ConceptD 7 rappresenta, invece, la fascia medio-alta di gamma delle workstation mobile. È dotato anch’esso di processori Intel Core i7 di nona generazione, accompagnati dalla scheda video NVIDIA Quadro RTX 5000, dedicata principalmente a chi utilizza applicazioni che richiedono l’uso pesante di grafica tridimensionale. Acer promette, inoltre, un design termico efficiente, che permette di ridurre il rumore emesso dalla ventola di raffreddamento al di sotto dei 40 dB.

ConceptD 9 Pro è il capostipite della gamma ConceptD Mobile. Si può configurare con processori Intel Core i7 di nona generazione e una GPU NVIDIA Quadro RTX 5000. È dotato di un display 4K, montato su di un braccio semovente, che integra un digitalizzatore Wacom per poter permettere l’uso diretto di una penna EMR con supporto a 4096 livelli di pressione. È l’ideale per tutti coloro che necessitano del miglior pacchetto produttività attualmente disponibile in mobilità.

Predator Triton 300

Acer ha presentato anche il nuovo laptop da gaming Predator Triton 300. Si tratta di un laptop da gaming dotato delle nuove schede video NVIDIA GeForce GTX 1650 e di processori Intel Core i7 di nona generazione.

Predator Triton 300 punta a massimizzare l’esperienza gaming in mobilità, integrando le nuove GPU GTX Turing, che promettono prestazioni superiori e consumi ridotti, garantendo quindi sessioni di gioco prolungate anche in utilizzo batteria.

Triton 300 introduce, inoltre, un nuovo materiale composito in grado di aumentare esponenzialmente l’efficienza nel trasferimento del calore, chiamato PowerGem. I laptop che adotteranno PowerGem come Thermal Interface Material saranno in grado di mantenere temperature più basse più a lungo, garantendo prestazioni maggiori nell’uso di tutti i giorni.

Predator Triton 300 si rivolge alla fascia medio-bassa del gaming mobile, e introduce una novità davvero importante per quanto riguarda l’efficienza termica dei laptop ad alte prestazioni che, se applicata su larga scala, potrebbe garantire un aumento sostanziale delle prestazioni in mobilità.

Acer C250i

Si tratta di un proiettore portatile, in risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, dotato di un software in grado di interagire perfettamente con gli smartphone Android, replicandone le funzionalità su un “grande schermo” proiettato su di una superficie pulita.

C250i garantisce 5 ore di proiezione continua in mobilità grazie alla batteria integrata e la sua lampada è in grado di garantire fino a 30000 ore di proiezione senza necessitare di un rimpiazzo.

Insomma, una presentazione davvero ricca quella di Acer, che ha dimostrato ancora una volta di essere presente praticamente in ogni segmento di mercato, proponendo soluzioni per ogni fascia di utenza e di prezzo, garantendo quindi un’ampia copertura del mercato.

1 commento

Microsoft Surface Laptop 3 avrà un processore AMD Ryzen- Evosmart.it 16 Settembre 2019 at 11:00

[…] Leggi anche: IFA 2019 | Acer presenta la nuova gamma di laptop 2019 e… non solo! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più