logo sony
Novità

IFA 2018 | Sony Xperia XZ3: 5 motivi per comprarlo

Proprio ieri, all’evento dedicato a Sony, tenutosi presso IFA 2018 a Berlino, è stato presentato il nuovo flagship della gamma Xperia: Xperia XZ3. Il nuovo dispositivo introduce caratteristiche che non si erano mai viste sui device della casa giapponese e si propone come un’alternativa davvero interessante nel panorama dei top di gamma Android 2018.

XPERIA XZ3: 5 MOTIVI PER COMPRARLO

retro sony xz3 bianco
Sony Xperia Z3 in colorazione bianca | Evosmart.it

1. DISPLAY OLED

Xperia XZ3 è il primo dispositivo Sony Mobile che possiede un display OLED. Le caratteristiche tecniche del display sono da assoluto top di gamma, con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) con supporto HDR10, per l’ottimizzazione della visione di contenuti multimediali quali video e foto.

sony xperia xz3 display
Display OLED anche su XZ3 | Evosmart.it

2. NO NOTCH

Xperia XZ3 rinuncia al notch, non legandosi al trend di questo 2018. La scelta di Sony permette al dispositivo di guadagnare un design pulito e continuo, che si è un po’ perso a causa delle tendenze che hanno portato all’adozione di questa soluzione di design.

sony xz3 frontale
Nessun notch su Xperia XZ3 | Evosmart.it

3. AUDIO

Xperia XZ3 guadagna il 20% del volume rispetto a XZ2, nonostante il dispositivo sia più sottile e più compatto. Una caratteristica davvero importante dato lo spunto multimediale del dispositivo, che è una delle caratteristiche che potrebbe farvi decidere di acquistarlo.

sony xz3 multimedialità
Multimedialità praticamente infinita su XZ3 | Evosmart.it

4. INTERFACCIA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova interfaccia si integra perfettamente con Android Pie, introducendo delle gesture touch sensitive che vengono rilevate da una serie di sensori touch e dalla parte curva del display. Le gesture Side Sense permettono un’interazione più profonda con lo smartphone, grazie anche all’integrazione con un sistema di intelligenza artificiale che è in grado di capire quali sono le applicazioni da proporre all’utente.

Side Sense Menu Xperia XZ3 | Evosmart.itIntelligenza artificiale su XZ3 | Evosmart.itLe nuove gesture di Sony Xperia XZ3 | Evosmart.it

L’idea di Sony è quella di facilitare l’uso quotidiano del telefono, per poterlo avere subito pronto, soprattutto per quanto riguarda le nuove implementazioni della fotocamera.

5. AGGIORNAMENTI

Sony è l’unica azienda che riesce a mantenere un flusso di aggiornamenti costanti e tempestivi, soprattutto per quanto riguarda il rilascio delle patch di sicurezza e le major release del sistema operativo Android, che molto spesso arrivano dopo pochi giorni dal rilascio da parte di Google.

aggiornamento sony
Ecco come Sony gestisce il processo di aggiornamento | Evosmart.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più