IFA 2018 | LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo
Audio & MultimediaNovità

IFA 2018 | LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo

Nella giornata di ieri, LG ha fatto la sua presentazione qui a Berlino, presso IFA 2018, ed ha presentato, tra le altre cose, il primo TV OLED 8K al mondo. Il modello in questione è un mastodontico TV da ben 88″ (circa 224 cm di diagonale) e il pannello OLED 8K (7680 x 4320) conta più di 33 milioni di pixel. La matrice OLED è capace di produrre un impareggiabile contrasto oltre al solito nero perfetto (in quanto i pixel dei pannelli OLED possono illuminarsi indipendentemente). Tutto ciò garantisce alla TV OLED 8K di LG la sua iconica qualità di immagine.

Il primo OLED 8K al mondo!

LG si aspetta che il mercato delle TV OLED debba raddoppiare nel corso del 2018, rispetto allo scorso anno, e che possa raggiungere gli oltre 9 milioni di unità nel 2022. Per questo motivo la società coreana continuerà a incrementare la percentuale di TV OLED all’interno del suo catalogo di TV premium in maniera tale da aumentare la scelta da parte dei consumatori.

IFA 2018 | LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo
IFA 2018 | LG presenta la prima TV OLED 8K al mondo | Evosmart.it

La tecnologia 8K è solo agli albori e presto inizierà ad espandersi sempre più. LG si aspetta che possa crescere fino a più di 5 milioni di unità nel 2022, e per questo si impegnerà a guidare il mercato della tecnologia 8K OLED nei suoi TV di fascia ultra premium.

Nonostante ora le tecnologia LCD sia spesso preferita a quella OLED, quest’ultima è considerata la prossima frontiera dei display per il fatto che ogni pixel è in grado di emettere luce propria e quindi riprodurre sempre l’immagine più fedele possibile. E grazie al suo bagaglio tecnologico, LG crede di poter non solo essere pioniera della tecnologia, ma anche di poter fare da padrona all’interno di questo nuovo mercato.

Queste sono le parole di Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company:

“LG’s first 8K OLED TV is the pinnacle of technological achievement and the next evolutionary step in display technology. 4K OLED played a major role in reshaping TV industry and LG is confident that 8K OLED will do the same.” – “Il primo TV OLED 8K di LG è picco della tecnologia e al contempo è il prossimo passo evolutivo nella tecnologia dei display. I TV 4K OLED hanno giocato un ruolo importante nell’industria delle TV e LG è consapevole che i TV 8K OLED possano fare lo stesso.”

Come ogni anno LG mostra i suoi prodotti qui ad IFA 2018 di Berlino, presso l’Hall 18 di Messe Berlin, tra cui il nuovo TV OLED 8K da 88″.

Fonte

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più