Apple Guide e Tutorials

Widget e icone iPhone personalizzate? Ecco un’applicazione che devi conoscere

La schermata dei nostri iPhone è iniziata a cambiare con iOS 14, vi ricordate i tutorial inerenti al cambio icone e Widget? Con il passare del tempo (forse), l’entusiasmo iniziale è un po’ svanito ma, oggi, nonostante il trascorso, vogliamo indirizzarvi verso una “nuova” applicazione.

In questo articolo parleremo di “Top Widgets“: una scoperta per noi abbastanza recente e assolutamente gradevole tuttavia, in merito alla personalizzazione, l’eterno concorrente di Apple continua ad essere una spanna sopra. Il riferimento è ovviamente relativo ad Android, sistema che praticamente da sempre permette di modificare la propria homescreen.

Leggi anche:

L’approccio di Apple è molto diverso da quello di Android: è stata sviluppata un’app relativa ai comandi (chiamata proprio così) con ampie possibilità di personalizzazione infatti, è una vera e propria fonte di funzionalità “nascoste”. 

A prendere piede però, sono state anche le applicazioni dedicate. Negli anni l’Apple Store si è riempito di svariati Widget: calendari originali, inserimento di testi, immagini e molto altro, ma Top Widgets è riuscita a sorprenderci.

TOP WIDGET PER PERSONALIZZARE IL TUO IPHONE

Top Widgets è un’applicazione totalmente gratuita e facilissima da utilizzare; quest’ultima vi permette di impostare uno sfondo, modificare più di un criterio e, inoltre, rendere il Widget trasparente. Ciò che più ci è piaciuto di quest’app è il design applicato alle icone. Per esempio, tra le varie opzioni, vi sono dei layout a cerchio o, per gli appassionati come noi, addirittura molto “tech”.

Una volta scaricata l’app vi troverete di fronte ad una serie di categorie ma, per scegliere il design e la struttura delle vostre icone, dovete recarvi nella sezione “Quick Lanucher”.  A questo punto selezionate il widget di vostro gradimento e cliccate su “Trasparent” per renderlo trasparente, scegliete la posizione che preferite  e allegate lo screen del vostro sfondo.

Salvate le opzioni scelte, tornate sulla home e aggiungete il widget alla schermata. Nel tutorial sottostante troverete tutti i passaggi.

@guerz_evosmart

Applicazione che devi conoscere se vuoi personalizzare il tuo iPhone‼️ 😎Ecco un semplice tutorial per avere Widget originali #iphoneaesthetic #widgetiphone #ios15tricks #homescreen #tutorial #iphone #widgets #iphonehacks #iphonetrick

♬ Testa fra le nuvole, Pt. 1 – Alfa

Un altro punto forza di quest’applicazione è anche la presenza di tantissimi Wallpaper gratuiti e, in merito a questo, ci sentiamo di consigliarvi anche “ScreenKit”, un’altra utilissima app piena di sfondi originali.

Non possiamo nascondervi che alcune opzioni sono a pagamento ma secondo noi merita un’opportunità.

Grazie a questa App potrete curare al meglio l’estetica del vostro iPhone. 

La conoscevate?

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più