Guide e Tutorials Xiaomi

Problemi di pairing con le cuffie Xiaomi AirDots? Ci pensa Evosmart

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Se in questi ultimi giorni avete seguito le storie Instagram del nostro Guerz86, avrete sicuramente notato come il nostro esemplare di Xiaomi AirDots, le cuffie true wireless della casa cinese, avesse qualche problema di connessione. Questo è principalmente dovuto ad un errato accoppiamento delle due unità auricolari, che quindi non sono poi in grado di comunicare fra di loro.

Fortunatamente, esiste un metodo per forzare l’accoppiamento dei due auricolari in modo da risolvere i problemi di connessione. Questa procedura ci è stata suggerita da un nostro utente, che ci ha spiegato tramite una risposta su Instagram come forzare l’accoppiamento delle cuffie AirDots.

PROBLEMI DI CONNESSIONE CON LE AIRDOTS? CI PENSA EVOSMART

La procedura è molto semplice e richiede qualche secondo. Si tratta soltanto di effettuare una serie di operazioni in un particolare ordine per indurre le cuffie nella modalità accoppiamento e fare si che inizino a comunicare fra di loro.

  • Estrarre dal box di ricarica un solo auricolare, lasciando l’altro all’interno del box.
  • L’auricolare si accenderà in automatico, quindi dovrete spegnerlo tenendo premuto a lungo sull’area sensibile al tocco.
  • Dopo averlo spento, tenete premuto per 30 secondi, fino all’accensione di una luce rossa di seganalzione.
  • A questo punto, estraete l’altro auricolare e ripetete la stessa procedura, spegnendolo e riaccendendolo con la pressione di 30 secondi.
  • Se entrambi gli auricolari visualizzano il LED di colore rosso, inseriteli nel box di ricarica per circa 5 secondi.

Ecco fatto! Gli auricolari ora sono sincronizzati tra di loro, e quindi sono in grado di comunicare in modalità stereo. Per potersi collegare agli auricolari dallo smartphone, sarà necessario collegarsi alla periferica bluetooth ONLY MI DOTS R.

 

Ringraziamo ancora moltissimo il nostro utente Jacopo Martini, che con una tempestivissima risposta alle nostre storie Instagram ci ha illustrato questa semplicissima procedura, permettendoci di procedere al test di questa ultima creazione della casa cinese.

Grazie ancora ragazzi per il vostro continuo sostegno e la vostra continua presenza!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più