app Easy Grid
Guide e TutorialsNovitàSocial & Community

Instagram, guida su come disattivare i messaggi di spam

Avete notato che da qualche tempo sul social network Instagram vi arrivano dei messaggi alquanto strani nelle vostre richieste da parte di persone che non conoscete? Messaggi di link oppure di persone che, in realtà, sono dei fake?

messaggi spam
Instagram

E’ da un po’ di tempo, infatti, che gli utenti del social network vengono “sovrastati” da questi messaggi particolari. Si può fare qualcosa? Come fare per disattivarli sulla piattaforma? Scopriamolo insieme.

Instagram, per chi non ha l’account professionale

Per chi non dispone di un account professionale, purtroppo, Instagram non vanta di un vero e proprio servizio di protezione per questa situazione. C’è, però, un modo semplice per arginare il problema. Vi basta aprire le impostazioni dell’account, spostarsi nel tab delle notifiche e scegliere “no” sotto la voce di richiesta dei messaggi.

Social network OFFLINE : problemi ai server Facebook, Instagram e Whatsapp

In questo modo gli utenti con un account privato non verranno più bombardati da messaggi spam e risolveranno questo problema a volte molto fastidioso.

Vedi anche: GUIDA | Android / iOS | 8 consigli per migliorare la durata della batteria

Instagram, per chi ha un account professionale

Passiamo a chi ha un account professionale, ovvero blogger o chi possiede un profilo per aziende. Se avete un account di questo tipo sul social Instagram, invece, è necessario andare su impostazioni, cliccare su “messaggi” , andare nella sezione “Consenti agli altri di aggiungerti ai gruppi” e selezionare l’opzione “solo le persone che segui” . In questo modo non avrete più alcun fastidio e risolverete il problema definitivamente.

instagram
instagram

In alternativa a questi due modi efficaci potete lasciare tutto così com’è visto che nella maggior parte dei casi capita spesso che le richieste di messaggio scompaiano automaticamente a causa delle segnalazioni di altri utenti ai vari profili (cosa che vi consigliamo di fare per limitare i messaggi di spam).

L’autenticazione a due fattori

Un modo efficace per evitare attacchi hacker è l’autenticazione a due fattori. Basta infatti attiverla attraverso le impostazioni e scaricare un’app che vi aiuterà a risolvere il vostro problema.

L’app è disponibile su IOS e Android.

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più