Apple Curiosità Guide e Tutorials Novità

Guida iPhone: ecco come programmare i messaggi

L’ app “comandi” di iPhone ci permette di fare davvero molto, soprattutto cose che la concorrenza offre da anni. Tuttavia, oltre al cambio icone, è possibile personalizzare tantissime automazioni. Quest’oggi vogliamo condividere con voi quella riguardante i messaggi, sapevate che si possono programmare?

Leggi anche: Guida completa su Instagram: ecco tutte le strategie

Tantissime volte vi sarà capitato di voler rimanere svegli fino a tardi per essere i primi a fare gli auguri a qualche amico/a o, persona cara. Ecco, questa potrebbe essere una fantastica soluzione.

iPhone: ecco come programmare l’invio dei messaggi

Il procedimento da attuare è veramente semplicissimo e, inoltre, può essere ripetuto più volte per destinatari diversi.

Come primo passaggio procedete aprendo l’app comandi e recatevi nella sezione “automazione” ( la seconda in basso). Una volta raggiunto questo punto vi troverete di fronte ad una pagina con due possibilità di scelta: crea un’automazione e condividi hub domestico. 

Selezionate “crea automazione” e scegliete “ora del giorno”; impostate un orario di vostra preferenza e andate avanti. È possibile lasciar ripetere il messaggio ogni giorno oppure, una volta alla settimana o ogni mese. A questo punto non vi resta che aggiungere l’azione; cliccate su “aggiungi azione” e ricercate l’app messaggi.

Una volta fatto, iniziate a scrivere il messaggio che desiderate inviare e selezionate il destinatario cliccando sulla voce accanto.

Quando tutto sarà completato andate avanti e disattivate la spunta “chiedi prima di eseguire”. In questo modo il messaggio creato verrà inviato automaticamente al destinatario.

Facile e veloce.

Sulla nostra pagina Instagram è presente un breve video dimostrativo. Clicca qui per vederlo.

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più