Android Guide e Tutorials

Ecco come installare SUBITO Android Pie su Xiaomi Mi A2

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xiaomi Mi A2 sta ricevendo nelle ultime ore l’aggiornamento a Android Pie stabile, dopo che nei giorni scorsi era trapelata una beta che portava proprio questa versione sul device Android One di Xiaomi. Purtroppo però, il roll-out dell’update per Xiaomi Mi A2 sembra avvenire tramite il classico meccanismo Staged Roll-out, dove l’update raggiunge i dispositivi sulla base di diversi lotti di seriali casuali.

Ovviamente però, tramite vie traverse, è possibile installare subito l’update a Android Pie anche sul vostro Mi A2 nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento OTA. La procedura è molto semplice, ma richiede il reset del telefono, quindi se vi interessano i dati contenuti nel vostro smartphone al momento dell’aggiornamento vi consigliamo di fare un backup, altrimenti non sarà possibile recuperare nulla.

AGGIORNARE MI A2 A PIE: LA PROCEDURA

 

  1. Rimuovere la scheda SIM dallo smartphone.
  2. Resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica recandosi su “Impostazioni” -> “Sistema” -> “Opzioni di reimpostazione” -> “Cancella tutti i dati (ripristino dati fabbrica)“.
  3. Avviate la configurazione iniziale e scegliete la lingua Olandese.
  4. Non collegate il vostro account Google e saltate la configurazione del GPS, declinando l’attivazione quando richiesto.
  5. Una volta avviato il dispositivo, aprite Google Chrome e scaricate l’APK di ExpressVPNlink per il download.
  6. Installate l’APK sul vostro dispositivo confermando Google Chrome come programma autorizzato all’installazione-
  7. Selezionate la versione trial e procedete.
  8. Scegliete come server il server Holland/Netherlands.
  9. Ora potete provare a cercare l’aggiornamento OTA dalle impostazioni, e la notifica dovrebbe arrivarvi direttamente sul dispositivo.
  10. Dopo aver completato l’aggiornamento, resettate nuovamente il dispositivo e reimpostatelo a vostro piacimento, inserendo tranquillamente l’account Google.

Ecco fatto, avrete installato sul vostro Xiaomi Mi A2 l’attesissimo aggiornamento a Android 9.0 Pie, che come già detto nel nostro articolo Xiaomi Mi A2 si aggiorna a Android Pie! porta tutte le novità introdotte da Google nell’aggiornamento software, compresa la navigazione migliorata per i dispositivi full-screen e le varie migliorie al sistema operativo che aumentano l’efficienza del proprio smartphone.

Acquista Xiaomi Mi A2 su Gearbest – 6/1284/64 GB

Acquista Xiaomi Mi A2 su Amazon – 4/64

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più