AndroidGuide e Tutorials

Ecco come installare Call Of Duty Mobile sul vostro smartphone Android!

Ormai da qualche tempo è possibile iscriversi, in alcune regioni, alla Closed Beta di Call Of Duty Mobile per il sistema operativo Android. Tuttavia, da qualche ora, è stato reso disponibile il pacchetto di installazione che permette di ottenere il gioco in anticipo rispetto ai tempi di registrazione.

La procedura per l’installazione è piuttosto semplice, anche se comporta l’utilizzo di diverse utility da installare sul vostro smartphone per portare a termine l’operazione. Quindi, seguite attentamente i passi descritti qua sotto per poter installare correttamente il gioco sul vostro smartphone Android prima del rilascio ufficiale della Closed Beta anche nel nostro paese.

call of duty mobile
Disponibile la prima Closed Beta di Call Of Duty Mobile per il sistema operativo Android | Evosmart.it
  1. Scaricare il file APK di installazione di Call Of Duty Mobile da questo link.
  2. Scaricare l’archivio contenente i dati OBB del gioco da questo link.
  3. Copiare il file .zip contenente i dati OBB nella memoria interna del vostro smartphone.
  4. Con una qualsiasi app File Manager in grado di estrarre archivi .zip estraete il file nella cartella principale della memoria interna.
  5. Vi si creerà una cartella chiamata “com.activision.callofduty.shooter” che dovrete andare a spostare nella cartella obb.
  6. Selezionate quindi la cartella appena creata e spostatela all’interno della cartella Android/obb (cliccando prima su Android e poi su obb).
  7. Scaricate dal Play Store una qualsiasi app VPN gratuita, in grado di connettersi ad un server residente in India.
  8. Fatto ciò, sarà sufficiente installare il pacchetto APK precedentemente scaricato ed avviare normalmente il gioco.

Nel caso in cui il gioco dovesse avviarsi e rimanere bloccato su di una schermata nera controllate bene il percorso nel quale avete copiato l’archivio obb e, se necessario, ripetete la procedura di estrazione e copia dei file.

Per quanto riguarda la connessione VPN, non è necessario possedere un provider specifico, a patto che quello utilizzato supporti le connessioni con server che risiedono in India, altrimenti non sarete in grado di accedere al servizio nonostante la previa installazione dei pacchetti forniti.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se siete riusciti ad installarlo e che cosa ne pensate di questa primissima versione mobile di Call Of Duty!

Alcuni suggerimenti utili:

3 commenti

Deniel 21 Maggio 2019 at 15:09

Niedawno zainstalowałem program VeePN nie działa dobrze, pasuje mi

Rispondi
Cristiano luchetta 11 Luglio 2019 at 22:47

Quando avvio cod, mi va tutto, ma dopo un po’ dice getting version info e mi da errore, dicendomi di avere una connessione stabile. Come risolvo?

Rispondi
Fabio 19 Aprile 2020 at 7:14

Flop totale mi rimane sempre in caricamento arriva a 100 e riparte

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più