Guide e Tutorials

Ecco come aggiornare subito i dispositivi Huawei alla EMUI 9.0

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

È ormai passato qualche mese dalla presentazione ufficiale della EMUI 9.0 di Huawei, la nuova interfaccia proprietaria basata su Android 9.0 Pie che andrà a sostituire il precedente corrispettivo EMUI 8, basato a sua volta su Android 8.0 Oreo. La nuova interfaccia porta qualche novità sotto il punto di vista grafico, ed integra alcune delle nuove funzionalità di Android 9.0 Pie.

Per saperne di più leggi anche IFA 2018 | Huawei presenta la EMUI 9.0 con Android Pie

Tuttavia, nonostante la nuova interfaccia sia stata resta disponibile al pubblico a partire dal giorno 10 novembre 2018 (in Italia a partire dal 24 dicembre 2018), molti utenti di Huawei P20 Pro non hanno ancora ricevuto, ad oggi gennaio 2019, l’aggiornamento tanto atteso. Fortunatamente, però, esiste un modo per poter portare la nuova versione sul proprio smartphone senza dover necessariamente attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA. Si tratta di un metodo ufficiale, che non richiede alcun tipo di modifica al dispositivo, e necessita soltanto di una chiavetta USB e un cavo USB Type-C OTG.

COME AGGIORNARE I DISPOSITIVI HUAWEI ALLA EMUI 9.0 SENZA ATTENDERE L’OTA

 

ATTENZIONE
EVOSMART ed il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del dispositivo.

ATTENZIONE
Si raccomanda di effettuare un backup del dispositivo in quanto la procedura cancella l’archiviazione interna dello smartphone.

Per poter effettuare l’aggiornamento seguendo questa procedura sarà necessario possedere una chiavetta USB formattata in exFAT, quindi in caso contrario sarà necessario collegare la chiavetta al PC e formattarla attraverso l’utility del proprio sistema operativo.

  1. Scaricate dai link a fondo articolo il firmware corrispondente al vostro dispositivo. Se non siete a conoscenza del modello esatto, sarà solamente necessario recarsi in Impostazioni -> Info sul dispositivo e annotare da qualche parte il numero del modello.
  2. Una volta scaricato il pacchetto estraetelo sul vostro PC in una cartella a vostro piacimento.
  3. Collegate la chiavetta USB al PC e create all’interno della cartella principale una cartella chiamata “dload” (senza virgolette). Copiate all’interno di essa il file “update_sd.zip” e la cartella associata che riporta il modello del vostro smartphone.
  4. Attendete il termine della copia e scollegate la chiavetta dal PC.
  5. Collegate la chiavetta al vostro smartphone utilizzando il cavo OTG e, nel tastierino numerico, digitate il codice *#*#2846579#*#*.
  6. Una volta apertasi la schermata diagnostica toccate su Software Update -> SD Upgrade e selezionate dalla schermata il file .zip che avete appena copiato sulla chiavetta connessa allo smartphone.
  7. L’aggiornamento si avvierà ed al riavvio del dispositivo troverete la EMUI 9.0 correttamente installata sul vostro dispositivo!

Link per il download dei firmware:

Huawei CLT-L09C432 – download firmware
Huawei CLT-L29C432 – download firmware

Via: XDA-Developers Forum

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più