Guide e Tutorials

Come ottenere i permessi di root su Poco F1

Xiaomi Pocophone F1 è uno dei device più discussi del momento, soprattutto grazie al suo incredibile rapporto specifiche / prezzo. Si tratta infatti di un top di gamma al prezzo di un medio, che potrebbe fornire un’ottima esperienza a chi non vuole spendere troppi soldi per uno smartphone top ma ne desidera comunque prestazioni e specifiche.

Poco F1 potrebbe, inoltre, diventare a breve uno dei dispositivi preferiti degli smanettoni del panorama Android, grazie al supporto ufficiale da parte della compagnia che fornisce alla community di sviluppatori indipendenti. Proprio l’altro ieri, mercoledì 29 agosto, Xiaomi ha rilasciato i sorgenti del kernel di Poco F1, aprendo così le porte al modding.

COME OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU POCO F1

PocoPhone Kevlar | androidauthority.com

In questa guida vedremo insieme come ottenere i permessi di root su Poco F1, così da poter iniziare a personalizzarlo a dovere ancor prima dell’uscita di una qualsiasi custom ROM.

[stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: Evosmart ed il suo staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di brick e/o danni al vostro dispositivo. [/stextbox] [stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: Si raccomanda di effettuare un backup del dispositivo in quanto lo sblocco del bootloader, necessario a portare a termine la procedura, CANCELLA I DATI DEL DISPOSITIVO! [/stextbox]
  1. Per sbloccare il bootloader del dispositivo è sufficiente seguire l’apposita guida – link alla guida.
  2. È necessario possedere i tool adb e fastboot per portare a termine la procedura, qualora non ne foste provvisti, installateli seguendo la guida al link – link alla guida.
  3. Scaricate la recovery TWRP e copiatela in una cartella a voi comoda – link per il download.
  4. Navigate con un terminale / prompt dei comandi alla cartella da voi scelta in precedenza.
  5. Riavviate il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuto Volume Giù e Power insieme, a telefono spento.
  6. Flashate la recovery con il comando “fastboot flash recovery <nomefile>.img” e riavviate in recovery con il comando “fastboot boot <nomefile>.img”.
  7. Una volta entrati in recovery, scaricate Magisk 16.7 dal link – link per il download.
  8. Scaricate anche il file che vi permetterà di disabilitare la crittografia forzata all’avviolink per il download.
  9. Installate lo zip DisableForceEncryption_Treble.zip copiandolo sul telefono e poi toccando su “Install”, selezionando il file e effettuando lo swipe per confermare.
  10. Tornate alla home della recovery, tappate su “Wipe” e poi “Format data”. Confermate la procedura scrivendo “yes” sulla tastiera e dando invio.
  11. Al termine riavviate in recovery tornando alla home e tappando su “Reboot” -> “Recovery”.
  12. Flashate il file di Magisk 16.7 utilizzando la procedura descritta sopra.
  13. Riavviate il dispositivo toccando su “Reboot system”.

Ecco fatto, avrete appena rootato il vostro Pocophone F1, aprendolo così al mondo del modding!

Fateci sapere qua sotto nei commenti se qualcuno di voi ha già acquistato e rootato il Pocophone F1, e quanti di voi hanno intenzione di acquistarlo!

Acquista Xiaomi Pocophone F1 su Mastmen con coupon POCO24
Acquista Xiaomi Pocophone F1 su Gearbest

2 commenti

Ellswem 3 Giugno 2019 at 17:50

Cialis 20mg 12 Stuck Preisvergleich online pharmacy Precio Oficial Viagra En Farmacia

Rispondi
AustJeozy 12 Luglio 2019 at 0:05

Tadalafil Tablets India Buy Rogaine In Greece online pharmacy Is Amoxicillin Safe For Children Dosage For 45 Pounds Amoxicillin Effects Of Priligy

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più