youtube dark logo
Guide e Tutorials

Come ottenere Dark Mode e riproduzione in background su YouTube per Android

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’arrivo della Dark Mode sull’app YouTube per Android. La funzionalità si trova attualmente in fase di test ed è stata distribuita ad un numero molto limitato di utenti tramite un programma di test a campione effettuato da Google stessa. Non è possibile ottenere la Dark Mode se non siete stati selezionati in quanto il controllo è lato server, quindi anche aggiornando l’applicazione non avrete comunque l’opzione per abilitarla.

Da qualche tempo, però, è disponibile un APK modificato (ma verificato, quindi affidabile), che vi permette di ottenere la Dark Mode nell’app di YouTube e supporta la riproduzione in background dei video e delle tracce musicali. La sua installazione è molto semplice e non richiede conoscenze approfondite, in quanto si tratta di un pacchetto che si installa semplicemente con pochi tocchi e supporta tutte le funzionalità dell’app di YouTube che potete trovare sul Google Play Store.

DARK MODE SU YOUTUBE PER ANDROID

youtube dark logo

L’installazione non richiede il root, anche se è disponibile una versione apposita per i dispositivi rootati presso il sito dello sviluppatore della mod. Per installarla sul vostro dispositivo vi basta seguire questi semplici passi:

  1. Aprite la pagina dello sviluppatore sul browser del vostri dispositivo – link
  2. Toccate su “Downloads” nella sezione “Non-Root downloads
  3. Scaricate l’ultima versione di MicroG e l’ultima versione dell’app nella combinazione colore che desiderate
  4. Installate prima l’APK dell’app modificata e poi quello di MicroG
  5. Aprite la nuova app e loggate con l’account Google (se lo desiderate)

Ecco fatto, avete installato con successo la versione modificata di YouTube che vi permetterà di usufruire dell’app in background e della Dark Mode, ancora prima del rilascio ufficiale da parte di Google. Per chi fosse preoccupato riguardo l’affidabilità della fonte, l’applicazione è stata verificata ed utilizzata da tantissimi Tech blogger, ed è considerate riskless, ma se vi fa sentire meglio, potete decidere di non installare MicroG così da avere una app completamente scollegata dai vostri account. Ecco alcuni screenshot:

Logo YouTube Vanced | Evosmart.itCanale Evosmart YouTube Bianco | Evosmart.itImpostazioni YouTube Bianco | Evosmart.itCanale Evosmart YouTube Dark | Evosmart.itImpostazioni YouTube Dark | Evosmart.itImpostazioni Generali YouTube Dark | Evosmart.it

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete deciso di installarla, e se lo avete fatto, come vi trovate con questa versione di YouTube modificata!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Avatar
FedeC6603Z 9 Agosto 2018 at 19:04

Ottimo. Ci voleva proprio !!

Rispondi
Avatar
Gianlu 16 Agosto 2018 at 15:09

GRAZIEEEE

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più