redmi 5 copertina
Guide e Tutorials Xiaomi

Come installare la recovery TWRP su Xiaomi Redmi 5

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xiaomi Redmi 5 è il fratello minore di Redmi 5 Plus, leggermente inferiore per quanto riguarda processore e dotazione di memoria RAM, che si fermano ad un massimo di 3 GB di RAM accompagnati da 32 GB di memoria interna, con Redmi 5 Plus che raggiunge i 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo possiede comunque un ottimo rapporto qualità prezzo e si presenta come un device piuttosto compatto grazie al display da 5.7″ in formato 18:9, con cornici abbastanza ottimizzate.

Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, che ha ricevuto un buon supporto da parte della community per quanto riguarda il modding, e come il fratello maggiore Redmi 5 Plus, possiede il supporto ufficiale del team TWRP, permettendogli di avere sempre la recovery aggiornata tramite canali ufficiali. Grazie al supporto della community lo smartphone potrebbe ricevere sotto forma di custom ROM una versione di Android più recente rispetto a quella installata ufficialmente da Xiaomi, che è ferma ad Android 7.1 Nougat.

INSTALLARE LA RECOVERY TWRP SU REDMI 5

logo recovery twrp

[stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: Evosmart ed il suo staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del vostro dispositivo. E’ necessaria inoltre una conoscenza base del modding Android per portare a termine con successo la procedura. [/stextbox] [stextbox id=”alert”] ATTENZIONE: è consigliato effettuare un backup del dispositivo in quanto parte di questa procedura cancella la memoria interna del telefono. [/stextbox]
  1. Per poter installare la recovery è necessario avere installato sul proprio PC i tools ADB e fastboot, installabili grazie a questa guida Come installare ADB e Fastboot sul vostro computer. Inoltre è necessario avere sbloccato il bootloader del dispositivo. Se non lo aveste ancora fatto, è sufficiente seguire la guida Come sbloccare il bootloader dei dispositivi Xiaomi.
  2. Scaricate dal sito TWRP la recovery per Xiaomi Redmi 5link per il download
  3. Copiate la recovery all’interno di una cartella a voi comoda
  4. Aprite un terminale / prompt dei comandi e navigate fino alla cartella sopra citata
  5. Riavviate in modalità fastboot premendo contemporaneamente, a telefono spento, Volume giù e Power
  6. Con il comando “fastboot flash recovery <nomefile>.img” flashate la recovery, e riavviate il dispositivo con il comando “fastboot boot <nomefile>.img”

Ecco fatto, avrete installato con successo la recovery TWRP sul vostro Xiaomi Redmi 5, aprendolo così al mondo del modding e dandovi la possibilità di personalizzarlo totalmente a vostro piacimento.

Acquista Xiaomi Redmi 5 su Amazon
Acquista Xiaomi Redmi 5 su Mastmen con coupon EVOSMART
Acquista Xiaomi Redmi 5 su Gearbest

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più