xiaomi mi 9 5
Android Guide e Tutorials Xiaomi

Come installare la Pixel Experience su Xiaomi Mi 9 SE

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Xiaomi Mi 9 è, forse, uno dei migliori smartphone top di gamma per rapporto qualità / prezzo di questo 2019. Presentato in Europa nel mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress 2019, lo smartphone ha subito riscosso un discreto successo proprio per le sue qualità rapportate al prezzo di vendita relativamente basso.

PIXEL EXPERIENCE SU MI 9 SE

Xiaomi fa sul serio: Xiaomi Mi 9 trasparente, Mi 9 SE Global e Mi MIX 3 5G!
Xiaomi Mi 9 SE riprende il design di Mi 9 ma con un form factor compatto | Evosmart.it

Dopo qualche mese di attesa, la famosa ROM Pixel Experience, una ROM che mira a portare sui Device Android l’esperienza utente dei Google Pixel, è stata finalmente resa disponibile per gli utenti un po’ più consapevoli.

La procedura di installazione è di per sé molto semplice, ma richiede l’esecuzione del backup completo del proprio dispositivo in quanto lo sblocco del bootloader va a cancellare totalmente la memoria interna dello smartphone.

ATTENZIONE
EVOSMART ed il suo Staff non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick del dispositivo.

Come già detto, per poter effettuare la procedura di installazione della Pixel Experience sul vostro Xiaomi Mi 9 è necessario aver sbloccato il bootloader. Se ancora non lo aveste fatto, è possibile utilizzare la guida che troverete presso questo link per eseguire la procedura in tutta sicurezza.

pixel experience copertina

Per poter proseguire con la guida, inoltre, avrete bisogno dei tool ADB e Fastboot già installati sul vostro computer. Per poterlo fare, potete seguire la guida di installazione che troverete presso questo link.

Una volta eseguito correttamente lo sblocco del bootloader del vostro Xiaomi Mi 9, sarà sufficiente seguire con ordine i passi descritti qua sotto:

  • Assicuratevi di avere installata l’ultima versione della MIUI stabile. Se così non fosse, aggiornate il dispositivo.
  • Scaricate la recovery TWRP per Xiaomi Mi 9 SE da questo link – download TWRP.
  • Spostate il file in una cartella a voi comoda e navigateci da prompt dei comandi. Se non sapete come fare, vi basterà aprire il prompt dei comandi e digitare fastboot flash recovery, dare uno spazio e trascinare il file nella finestra comando.
  • Avviate il vostro Xiaomi Mi 9 SE in Fastboot tenendo premuto i tasti Volume Giù e Accensione contemporaneamente, fino a visualizzare il logo Fastboot.
  • Collegate lo smartphone al vostro PC e date invio.
  • Successivamente, per avviare lo smartphone direttamente in recovery, digitate il comando fastboot boot, date uno spazio, trascinate il file nella finestra e premere invio.
  • Una volta all’interno della recovery TWRP copiate il file della ROM, scaricabile da questo link – download ROM (seguite il link di download) – all’interno della memoria interna dello smartphone.
  • Recatevi nel menù Wipe e fate “Swipe to factory reset“.
  • Tornate indietro e nel menù Install selezionate il file appena copiato, fate swipe per confermare e attendete il termine dell’installazione.
  • Prima di riavviare selezionate Wipe davik / cache e confermare il riavvio.

Alla successiva accensione il vostro smartphone sarà avviato sulla schermata di configurazione della Pixel Experience ed avrete così trasformato il vostro Mi 9 in un Google Pixel economico più potente!

Acquista Xiaomi Mi 9 su Mastmen.net utilizzando il coupon EVOSMART del valore di 5 €

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più