gcam pocophone copertina
Guide e TutorialsXiaomi

Come installare la Google Camera su Xiaomi Pocophone F1

La Google Camera è ciò che rende un Google Pixel uno dei migliori cameraphone sul mercato. Grazie ai suoi algoritmi di riduzione disturbo, filtraggio e correzione colore, essa si posiziona tra le prime camere che sono in grado di fornire un’ottima qualità fotografica tramite il sensore di uno smartphone.

Unisciti al nostro gruppo Telegram dedicato a Poco F1

La Gcam è inoltre diventata una delle mod più ambite per quei dispositivi per i quali la qualità fotografica non è il loro punto forte. Spesso vediamo la Google Camera installata su dispositivi medio-gamma che iniziano a scattare foto davvero notevoli proprio grazie a questa modifica. Ora vedremo insieme come installare la Google Camera sul nuovo arrivato Pocophone F1.

INSTALLARE GOOGLE CAMERA SU POCOPHONE F1

pocophone f1 evosmart
Xiaomi Pocophone F1 | Evosmart.it

Fortunatamente Pocophone F1 non necessita di modifiche al dispositivo per poter installare la Gcam, in quanto il requisito principale, ovvero le Camera2 API, è già presente e non necessita l’attivazione manuale tramite procedura con permessi di root. Questo semplifica ulteriormente l’installazione, che si riduce a pochi, brevi passi.

  1. Scaricare l’APK della Google Camera compatibile con Pocophone F1 – link per il download.
  2. Installare l’APK, se vi viene chiesta l’autorizzazione per l’installazione, confermate e andate avanti.
  3. Aprire l’applicazione installata e date tutti i permessi.

Attualmente la Google Camera non permette di utilizzare la modalità ritratto su camera anteriore a causa di una incompatibilità col sistema dual camera frontale di Pocophone F1. Su altri device con singola camera, invece, non si hanno problemi di sorta. Confidiamo che in futuro qualche smanettore riesca a metterci una pezza, magari creando una versione moddata della Google Camera che permette di essere utilizzata con la doppia fotocamera anteriore.

Ricordiamo inoltre che l’applicazione che andrete ad installare non è una versione ufficiale rilasciata da Google, quindi anche gli aggiornamenti eventuali andranno installati manualmente scaricando il pacchetto di installazione dal sito apposito.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete quindi deciso di installare la Google Camera sul vostro Poco F1!

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più