Firmware e OS Guide e Tutorials Informatica Novità

Come attivare Windows 11 gratuitamente

Come attivare Windows 11 gratuitamente

Siamo tornati con un’altra guida, oggi vi spiegheremo come attivare Windows 11, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Ovviamente per poter attivare il nuovo sistema operativo esistono diverse strade. Noi come sempre vi proponiamo quella legale, cioè acquistando la licenza ufficiale. Tuttavia, vi proporremo il metodo più economico e sicuro per ottenere il tutto, senza passare dallo store ufficiale Microsoft dove andreste a strapagare una licenza.

Leggi anche:

A tal proposito vi proponiamo di acquistare una licenza originale e genuina al 100% da Mr Key Shop, azienda italiana leader nel mercato delle vendite di licenze ufficiali. Dal momento in cui sarà rilasciato ufficialmente Windows 11, Mr Key Shop sarà il primo a proporvi la licenza ufficiale ad un prezzo sicuramente imbattibile. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibile l’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.

Come attivare Windows 11 gratuitamente
Come attivare Windows 11 gratuitamente

Ora entriamo nello specifico e scopriamo come attivare Windows 11 in modo gratuito.

COME ATTIVARE WINDOWS 11 GRATIS

Per tutti coloro che hanno un computer aggiornato a Windows 8.1 oppure al più recente Windows 10, l’aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito. Arriverà sotto forma di aggiornamento di sistema così che il passaggio resti “indolore”. Per chi avesse invece un computer con a bordo Windows 8, l’unico modo legale per aggiornare a Windows 11 sarà quello di acquistare una licenza originale Microsoft. Potrete acquistare la licenza di Windows 8.1 o 10 per poi aggiornare gratuitamente a Windows 11.

Se invece possedete un PC che ha una versione di Windows più vecchia, per prima cosa assicuratevi che soddisfi i requisiti minimi di sistema.

Leggi anche:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

  •  Processore: 1 GHz o più veloce, con 2 o più core (per architettura a 64 bit)
  • RAM: minimo 4 GB
  • Archiviazione: 64 GB di spazio vuoto richiesto
  • TPM– Modulo piattaforma affidabile versione 2.0 richiesta
  • Grafica: grafica compatibile con DirectX 12 o WDDM 2.x Display: display superiore a 9 pollici e con risoluzione HD o superiore
  •  Firmware di sistema: UEFI, capacità di avvio protetto

Una volta che avrete verificato il tutto non resta che sfruttare uno strumento che la stessa Microsoft ci mette a disposizione. Sfrutteremo lo strumento di creazione multimediale di Windows per aggiornare direttamente dal vostro computer, oppure creando un’unità multimediale esterna con a bordo i file d’installazione. A questo proposito vi invitiamo a guardare la nostra guida dedicata a windows 10, il procedimento è lo stesso.

Creare una chiavetta USB eseguibile con Windows 10

Una volta installato il nuovo sistema operativo, vi basterà acquistare un codice di licenza ufficiale da Mr Key Shop ed inserirlo nell’apposita casella. Così facendo attiverete in via ufficiale (e a vita) il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. La procedura è estremamente semplice e veloce da eseguire, anche per un utente meno esperto.

Anche per questa guida è tutto. Siamo sicuro che vi sarà utilissima.

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!