Guide e Tutorials Social & Community

4 consigli gratuiti per aumentare i tuoi followers su Instagram

come risolvere bug di Instagram

Sempre più utenti vogliono capire come fare per rendere il proprio profilo Instagram più “instagrammabile” (il gioco di parole era d’obbligo). Ma partiamo dalle basi: come puoi aumentare i tuoi followers su Instagram e far crescere il tuo profilo social? Sapevi che ci sono delle mosse specifiche e gratuite per farlo? Se ti abbiamo incuriosito, allora dovresti continuare a leggere questo articolo per scoprire di più.

come aumentare i tuoi followers su instagram in modo gratuito
aumentare followers su instagram

Leggi anche:

Come crescere su Instagram

Non possiamo dirti che crescere su Instagram possa essere un lavoro (perché di questo si tratta) semplice. Ci sono strategie, piani e tanto aggiornamento continuo che permettono ai creatori di creare contenuti sempre più specifici e unici. La parola chiave di questo articolo è sicuramente: contenuti. Se non crei buoni contenuti all’interno del tuo profilo Instagram, non potrai mai avere la possibilità di acquistare la fiducia di chi ti segue.

Ma passiamo alle cose leggermente più “tecniche” . La prima cosa da fare è sicuramente quella della presenza. Bisogna essere costanti e presenti in modo da abituare il tuo pubblico a vederti e ad interagire con te. In  questo modo, avrai maggiori possibilità di crescita. Il secondo fattore utile è la sincerità: devi essere sempre sincero con i tuoi followers. E’ come nella vita reale: un buon rapporto si basa sempre sulla fiducia. 

Gli altri fattori che ti aiutano ad aumentare i tuoi followers su Instagram sono: 

  • creazione di post con presenza di emoji ad inizio delle frasi ( mi raccomando, sempre a sinistra): in questo modo la descrizione del tuo testo risulterà più lineare e organizzata ( oltre che semplice da leggere)
  • utilizza transizioni: per tenere il tuo pubblico sempre in “Hyperlink” all’interno delle storie o dei tuoi reels delle transizioni che non devono per forza essere difficili ( noi ti consigliamo una transizione semplice e carina)
  • riempi il testo alternativo nei tuoi post: quando prepari un post potrai notare nelle “impostazioni avanzate” la voce “testo alternativo”. Riempiendo questa sezione potrai avere una maggiore possibilità di interazione.
  • musiche di tendenza nei reels: utilizza all’interno dei tuoi reels sempre musiche di tendenza ( te ne abbiamo parlato qui). 

E, infine, divertiti! La creazione dei contenuti non deve essere per forza un obbligo, bisogna crearli con criterio e con divertimento. Se non ti diverti tu non puoi far divertire il tuo pubblico e rendere, quindi, il tuo profilo Instagram simpatico e da seguire.

Se hai voglia di altri consigli, seguici sui nostri social!

Hai provato a leggere anche:

Facci sapere se questa guida ti è stata utile all’interno dei commenti!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più