come eliminare account Instagram su iOS
Guide e TutorialsSocial & Community

4 consigli gratuiti per aumentare i tuoi followers su Instagram

Sempre più utenti vogliono capire come fare per rendere il proprio profilo Instagram più “instagrammabile” (il gioco di parole era d’obbligo). Ma partiamo dalle basi: come puoi aumentare i tuoi followers su Instagram e far crescere il tuo profilo social? Sapevi che ci sono delle mosse specifiche e gratuite per farlo? Se ti abbiamo incuriosito, allora dovresti continuare a leggere questo articolo per scoprire di più.

come aumentare i tuoi followers su instagram in modo gratuito
aumentare followers su instagram

Leggi anche:

Come crescere su Instagram

Non possiamo dirti che crescere su Instagram possa essere un lavoro (perché di questo si tratta) semplice. Ci sono strategie, piani e tanto aggiornamento continuo che permettono ai creatori di creare contenuti sempre più specifici e unici. La parola chiave di questo articolo è sicuramente: contenuti. Se non crei buoni contenuti all’interno del tuo profilo Instagram, non potrai mai avere la possibilità di acquistare la fiducia di chi ti segue.

Ma passiamo alle cose leggermente più “tecniche” . La prima cosa da fare è sicuramente quella della presenza. Bisogna essere costanti e presenti in modo da abituare il tuo pubblico a vederti e ad interagire con te. In  questo modo, avrai maggiori possibilità di crescita. Il secondo fattore utile è la sincerità: devi essere sempre sincero con i tuoi followers. E’ come nella vita reale: un buon rapporto si basa sempre sulla fiducia. 

Gli altri fattori che ti aiutano ad aumentare i tuoi followers su Instagram sono: 

  • creazione di post con presenza di emoji ad inizio delle frasi ( mi raccomando, sempre a sinistra): in questo modo la descrizione del tuo testo risulterà più lineare e organizzata ( oltre che semplice da leggere)
  • utilizza transizioni: per tenere il tuo pubblico sempre in “Hyperlink” all’interno delle storie o dei tuoi reels delle transizioni che non devono per forza essere difficili ( noi ti consigliamo una transizione semplice e carina)
  • riempi il testo alternativo nei tuoi post: quando prepari un post potrai notare nelle “impostazioni avanzate” la voce “testo alternativo”. Riempiendo questa sezione potrai avere una maggiore possibilità di interazione.
  • musiche di tendenza nei reels: utilizza all’interno dei tuoi reels sempre musiche di tendenza ( te ne abbiamo parlato qui). 

E, infine, divertiti! La creazione dei contenuti non deve essere per forza un obbligo, bisogna crearli con criterio e con divertimento. Se non ti diverti tu non puoi far divertire il tuo pubblico e rendere, quindi, il tuo profilo Instagram simpatico e da seguire.

Se hai voglia di altri consigli, seguici sui nostri social!

Hai provato a leggere anche:

Facci sapere se questa guida ti è stata utile all’interno dei commenti!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più