Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5
Novità

Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5

Di PlayStation 5 conosciamo tutte le sue specifiche tecniche e il suo periodo di lancio previsto. Ma ancora non abbiamo alcun indizio sulla forma definitiva della console. Nel frattempo Sony stessa attraverso PlayStation Blog presenta a sorpresa il nuovo controller di PlayStation 5: si chiamerà DualSense.

Leggi anche: The Last of Us Part 2: Sony rimborsa le prenotazioni sul PS Store

PRESENTATO A SORPRESA DUALSENSE IL FUTURO CONTROLLER DI PS5

Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5
Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5 | Evosmart.it

Nel voler segnare un netto distacco dalla precedente generazione il controller non si chiamerà DualShock 5 come inizialmente previsto ma DualSense. Questo per richiamare il maggior grado di immersività che il nuovo controller sarà in grado di fornire ai giocatori. Il controller riprende alcune delle feature che hanno reso popolare l’apprezzatissimo DualShock 4, introducendone allo stesso tempo di nuove.

Come già anticipato da Jim Ryan nei mesi scorsi le principali novità a livello hardware saranno due. La prima novità è il nuovo feedback aptico, in grado di immergere ancora di più i giocatori all’interno del gameplay. La seconda sono i grilletti adattivi in grado di restituire una resistenza diversa a seconda delle nostre azioni in fase di gioco. Ma non finisce qui, il tasto SHARE cambia nome e diventa il tasto “CREA“, un cambio di nome che suggerisce l’arrivo di nuove funzioni per consentire una condivisione ancora più creativa e interattiva dei propri gameplay. Infine sono stati aggiunti nuovi microfoni, in grado di garantire il supporto alla chat vocale per brevi conversazioni, ovviamente per sessioni di gameplay più estese sarà sempre consigliabile l’uso delle cuffie.

LA VERA SFIDA: MANTENERE UN IMPUGNATURA CONFORTEVOLE PER TUTTI I GIOCATORI

Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5
Sparisce l’odiatissimo “leddone”, la nuova porta di ricarica è la USB-C | Evosmart.it

La sfida principale da parte degli ingegneri è stata quella di inserire tutti questi nuovi componenti, insieme ad una batteria in grado di garantire un’ottima autonomia, mantenendo un’impugnatura soddisfacente per il maggior numero di persone possibili. Il risultato è stato raggiunto dalla stretta collaborazione tra gli ingegneri e il team di progettazione del controller con test effettuati su tantissimi giocatori.

Cambia anche il design, ora più futuristico con un inedito schema a due colori ed un LED che avvolge il touchpad frontale, ora ancora più grande e facile da raggiungere. Sparisce infine il mai tanto apprezzato “leddone” posteriore, principale imputato della scarsa autonomia dei DualShock 4. Di seguito vi lasciamo alle dichiarazioni di Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE:

“DualSense segna una svolta radicale rispetto ai nostri controller precedenti e rappresenta perfettamente il salto generazionale che intendiamo intraprendere con PS5. Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative di PS5, trasformerà il modo in cui si gioca, e supporterà in pieno la visione di superamento dei confini del gioco che ha sempre caratterizzato il brand PlayStation. Voglio ringraziare espressamente la community di giocatori PlayStation per aver condiviso questo emozionante viaggio con noi in vista del lancio di PS5 previsto per la fine del 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5 nei prossimi mesi, incluso il design della console.”

Fonte: PlayStation Blog

 

1 commento

PS5 | Il DualSense bicolore piace agli utenti o è meglio nero? - Evosmart.it 9 Aprile 2020 at 11:00

[…] Sony presenta DualSense il controller di PlayStation 5 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più