Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo
Novità

Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo

Ebbene sì, dopo l’ottimo risultato raggiunto con Resident Evil 2 Remake e il non altrettanto apprezzato remake del terzo capitolo, Capcom sarebbe al lavoro su un nuovo remake. Questa volta tocca a Resident Evil 4, gioco uscito originariamente nel Gennaio del 2005 su GameCube, ma che ebbe la sua effettiva consacrazione pochi mesi dopo su PlayStation 2.

Leggi anche: Cyberpunk 2077: aspettatevi dei DLC piuttosto corposi

RESIDENT EVIL 4: GIÀ IN FASE DI LAVORAZIONE IL NUOVO REMAKE DEDICATO ALLA SAGA ORIGINALE

Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo
Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo | Evosmart.it

I lavori su questa nuova versione di Resident Evil 4 sono iniziati nel 2018 per opera di M-Two, casa di sviluppo con sede ad Osaka fondata da Tatsuya Minami, ex CEO di Platinum Games. Come già successo per Resident Evil 3 Remake molto probabilmente altri team di Capcom daranno il loro supporto in fase di sviluppo.

Shinji Mikami, game director del gioco originale, ha preferito non dirigere questo nuovo remake ma ha dato la sua “benedizione” a questo nuovo progetto, offrendo qualche consiglio sulle decisioni da intraprendere nello sviluppo di questa nuova riedizione.

Resident Evil 4, in seguito al suo successo, ottenne una valanga di porting e nuove versioni sulle più disparate console: PC, PlayStation 3, Wii e persino su N-Gage (successivamente debuttò anche su iOS). Non ultima la recente Remastered del 2016 uscita su Xbox One e PlayStation 4 basata sull’ultima versione già disponibile su Steam.

Con questo nuovo remake riuscirà Capcom a farsi perdonare il mezzo passo falso fatto con Resident Evil 3? Nel frattempo l’azienda qualche settimana fa ha pubblicato un sondaggio sul futuro del franchise: nello specifico indagando sul possibile interesse in nuovi Remake o in nuovi capitoli originali. Al momento in ogni caso è già in fase di lavorazione un nuovo capitolo originale della saga: Resident Evil 8 – Village.

Via: Vg247

1 commento

Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player - Evosmart.it 15 Aprile 2020 at 9:30

[…] Leggi anche: Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più