Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player
Tutte le offerte

Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player

In un periodo difficile come questo, dove il distanziamento forzato ci sta costringendo a stravolgere le nostre abitudini quotidiane, i videogiochi si stanno rivelando un’ancora di salvezza. Inoltre l’impatto di questa pandemia non ha risparmiato nessuno arrivando a colpire anche il mondo dei videogame. Per alleviare almeno di poco la tensione di questi giorni Sony ha deciso di fare un piccolo grande regalo a tutti i suoi utenti.

Leggi anche: Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment:
“Le persone di tutto il mondo stanno facendo la cosa giusta rimanendo a casa per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19. Siamo molto grati a tutti coloro che osservano l’obbligo di distanziamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di home entertainment; per questo, chiediamo alla nostra community di continuare a salvaguardare la salute di tutti giocando a casa.”

UNCHARTED: THE NATHAN DRAKE COLLECTION E JOURNEY GRATIS CON PLAY AT HOME

Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player
Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player | Evosmart.it

La prima parte dell’iniziativa di Sony include l’offerta di giochi gratuiti per tutti. Dal 16 Aprile al 6 Maggio, sarà possibile scaricare gratuitamente dal PS Store Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, due titoli di assoluto rilievo.

Con Uncharted: The Nathan Drake Collection vengono resi disponibili in un colpo solo ben 3 giochi completi. La raccolta infatti include i primi 3 capitoli usciti su PS3, ovviamente opportunamente rimasterizzati per sfruttare al meglio le capacità di PS4. Si tratta di una serie imprescindibile per ogni appassionato di videogiochi di avventura e azione. Inoltre vi ricordiamo che gli abbonati al servizio PS Plus possono già scaricare gratuitamente anche Uncharted 4, in questo modo in un colpo solo avrete recuperato la serie completa.

Journey dall’altra parte pur non essendo un titolo altrettanto maestoso ha impressionato pubblico e critica per l’incredibile capacità di trasmettere un messaggio importante a tutti i giocatori tramite il semplice linguaggio visivo. Un’esperienza originale e ancora innovativa da vivere tutta d’un fiato.

Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player
Journey per molti giocatori è stata un’esperienza indimenticabile | Evosmart.it

UN FONDO PER GLI SVILUPPATORI INDIPENDENTI

La seconda parte dell’iniziativa riguarda proprio gli sviluppatori indipendenti, dai quali spesso nascono le idee più innovative del mondo videoludico. In questo periodo però sono proprio gli studi di sviluppo più piccoli quelli che più stanno soffrendo a causa dell’attuale blocco forzato delle attività. Per questo Sony ha deciso di stanziare un fondo per aiutare gli sviluppatori indipendenti. Per quanto riguarda quest’ultima iniziativa l’azienda ne annuncerà presto i dettagli.

Play at Home è un iniziativa appena inaugurata da Sony, per scaricare i giochi gratuiti non sarà necessario essere abbonati al PS Plus. Infine per non appesantire le reti, già sotto stress per l’aumento di carico, è stato applicato un limite di velocità ai download. Ancora non sappiamo se dopo il 6 Maggio ci saranno nuove iniziative da parte di Sony, nel caso non mancheremo di aggiornarvi.

Via: Multiplayer

Fonte: PlayStation Blog

 

1 commento

Xbox One X Cyberpunk 2077 Edition svelata: che ne pensate? - Evosmart.it 20 Aprile 2020 at 10:30

[…] Leggi anche: Con Play at Home giochi gratis per tutti: il regalo di Sony ai player […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più