Flight Simulator 2020: per giocarci non vi servirà un super PC
InformaticaNovità

Flight Simulator 2020: per giocarci non vi servirà un super PC

Per tutti coloro che vivono di pane e simulatori, ma non solo, uno dei giochi più attesi del 2020 è sicuramente Flight Simulator 2020. Il motivo di tanta attesa non deriva solamente dall’altissima qualità mantenuta dalla serie in tutti i suoi capitoli, ma anche perché l’ultimo titolo ufficiale della serie, Microsoft Fligth Simulator X, venne rilasciato nel lontano 2006. Il gioco che ancora non ha una data di uscita definitiva dovrebbe fare il suo debutto sul mercato entro il 2020.

Leggi anche: Death Stranding: rinviata la data di uscita della versione PC

Quindi, dopo ben 14 anni, questa storica serie di giochi di simulazione dedicata al mondo degli aerei è pronta a fare il suo ritorno, portando con sé anche un rinnovato e impressionante motore grafico. Ma tranquilli non vi servirà un computer ultra costoso per poterci giocare.

FLIGHT SIMULATOR 2020: MICROSOFT MOSTRA I REQUISITI MINIMI PER POTERCI GIOCARE SU PC

Flight Simulator 2020: per giocarci non vi servirà un super PC
Flight Simulator 2020: per giocarci non vi servirà un super PC | Evosmart.it

Per poter giocare a Flight Simulator 2020 sarà possibile sfruttare anche dei PC abbastanza datati. Non dovrete quindi necessariamente mettere mano a tutti i vostri risparmi per prepararvi alla sua uscita. Il gioco richiede almeno una CPU AMD Ryzen 3 1200 o una Intel i5-4460, due soluzioni presenti sul mercato da diversi anni e nemmeno di fascia alta. È però necessaria una scheda grafica dedicata, non pensiate di accontentarvi di quella integrata col processore. Anche in questo caso però si tratta di requisiti molto ragionevoli: una GPU Radeon RX 570 o una Nvidia GTX 770 con almeno 2 GB di VRAM dedicata.
Per quanto riguarda la RAM installata sul PC vi basteranno invece 8 GB di RAM. Infine, qualunque sia la potenza del vostro computer, vi serviranno almeno 150 GB di spazio libero sul vostro Hard Disk o SSD.

Attenzione però questi sono i requisiti minimi di sistema, per poter sfruttare al massimo le potenzialità grafiche del gioco sarà necessario dotarvi, come prevedibile, di un hardware di tutto rispetto. La configurazione ideale prevede infatti una CPU Ryzen 7 Pro 2700X o una Intel i7-9800X, da accompagnare con una GPU AMD Radeon VII o una Nvidia RTX 2080 con almeno 8 GB di VRAM, ma non è finita qui. Sul vostro PC devono essere presenti almeno 32 GB di RAM e 150 GB di spazio libero su SSD.

Quindi nonostante Flight Simulator 2020 sia tutt’altro che un gioco leggero, sarà possibile giocarci su un’ampia gamma di PC senza dover fare grossi aggiornamenti alla vostra configurazione. Una buona notizia per tutti i videogiocatori. Non possedete un PC? Se in casa avete una Xbox One non disperatevi, il gioco uscirà anche sulla console casalinga di casa Microsoft.

Via: Macitynet

1 commento

Final Fantasy VII Remake Part 2: la storia non subirà stravolgimenti - Evosmart.it 28 Aprile 2020 at 16:30

[…] Flight Simulator 2020: per giocarci non vi servirà un super PC […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più