Xbox: nuovo controller come DualSense? Phil Spencer fa i complimenti a Sony
EvoGames - Giochi e Console

Xbox: nuovo controller come DualSense? Phil Spencer fa i complimenti a Sony

Era da un po’ di tempo che Phil Spencer non si complimentava con Sony, soprattutto in seguito all’impegno dedicato a comunicare la strategia di Microsoft con il lancio di Xbox Series S/X. Questa volta l’oggetto dei complimenti da parte del capo della divisione Xbox è il DualSense di PS5.

Leggi anche: Final Fantasy X-3? Nomura apre all’inaspettata possibilità di un nuovo sequel

PHIL SPENCER SI COMPLIMENTA CON SONY PER IL DUALSENSE DI PS5, ALCUNE DELLE SUE NOVITÀ DESTINATE AD ARRIVARE SUL PAD DI XBOX?

Xbox: nuovo controller come DualSense? Phil Spencer fa i complimenti a Sony
Squadra che vince non si cambia: poche piccole migliori per il controller pensato per Xbox Series X/S | Evosmart.it

Phil Spencer non è certo una persona che si tira indietro quando viene invitato. Ed è così che il CEO di Xbox ha partecipato anche ad una recente diretta streaming su Kinda Funny Gamescast nel quale ha parlato anche dell’azienda rivale sul mercato console, ovviamente stiamo parlando di Sony.

In particolare Phil Spencer ha parlato molto bene del DualSense di PS5 e di come all’interno del team hardware di Xbox si stia effettivamente pensando di introdurre alcune delle sue funzionalità anche su un ipotetico nuovo controller:

“Quando penso alla nostra roadmap hardware, amo davvero l’evoluzione del team di Liz Hamren e il lavoro che hanno svolto.
Stiamo sicuramente pensando a diversi tipi di dispositivi in grado di portare più giochi in più posti diversi. Probabilmente c’è del lavoro da fare sul controller. Penso che Sony abbia fatto un ottimo lavoro col suo controller (DualSense), abbiamo dato uno sguardo ad alcune delle sue funzioni e ci sono cose che pensiamo di integrare in futuro.”

Se da una parte la novità più importante di PS5 è rappresentata proprio dalle nuove funzioni integrate nel DualSense, dall’altra parte il controller pensato per Xbox Series S/X è quasi identico a quello di Xbox One. Ciò può essere un bene visto che si trattava di un pad già molto apprezzato dai giocatori PC e Xbox, ma Sony si è spinta oltre integrando funzioni come il feedback aptico ed i trigger adattivi.

Vedremo quindi presto queste novità anche su un nuovo controller di casa Microsoft? Probabilmente sì ma sicuramente ci sarà da aspettare, e probabilmente la divisione hardware di Xbox deve ancora iniziare la fase di progettazione vera propria. Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere alcune delle novità di DualSense anche sul prossimo controller Xbox?

Via: Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più