Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted
EvoGames - Giochi e Console

Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted

Nuovi rumor dal mondo dei videogame, questa volta ne è protagonista la software house Bend Studio. Il team responsabile di Days Gone era già al lavoro sul suo sequel ma nonostante ciò Sony ha deciso di interromperne lo sviluppo e dirottare il team su altri progetti. Il motivi dietro questa scelta sono molteplici e come prevedibile la reazione dei membri dello studio è stata tutt’altro che positiva.

Leggi anche: Neo: The World Ends With You, annunciato il sequel del celebre cult per Nintendo DS

SONY DECIDE DI INTERROMPERE I LAVORI SUL SEQUEL DI DAYS GONE, IL TEAM BEND STUDIO INDIRIZZATO SU DUE NUOVI PROGETTI

Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted
Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted |Evosmart.it

Questa volta la notizia proviene da un report dell’autorevole Bloomberg. Nonostante i buoni dati di vendita ottenuti da Days Gone, i lunghi tempi di sviluppo e l’accoglienza non unanime da parte della critica per il titolo originale, ha portato infine alla decisione da parte di Sony di interrompere i lavori sul seguito della prima IP originale di Bend Studio.

Secondo Bloomberg al team di sviluppo è stata affidata la realizzazione, sotto la supervisione di Naughty Dog, di un nuovo capitolo dell’universo narrativo di Uncharted. Se confermato si tratterebbe di una sorta di ritorno alle origini: Bend Studio infatti ottenne i favori della stessa Sony proprio dopo il lavoro svolto nella realizzazione dello spin-off per PS Vita dedicato alle avventure di Nathan Drake.
Inoltre un secondo team, sempre interno a Bend Studio, dovrebbe invece lavorare insieme Naughty Dog nella realizzazione di gioco multiplayer.

Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted
Il team ottenne da Sony la possibilità di lavorare ad una propria IP grazie all’ottimo lavoro svolto sullo spin-off di Uncharted per PS Vita |Evosmart.it

Come prevedibile il team di Bend Studio non ha accolto bene la decisione di Sony. Infatti alcuni membri tra cui anche i dirigenti dello studio hanno lasciato la software house per poter lavorare ad un proprio titolo. Questo anche perché gli ex-director temono che il destino del team di sviluppo sia quello di venire assorbito all’interno di Naughty Dog.

In base alle attuali informazioni non sappiamo se il nuovo capitolo di Uncharted sia entrato effettivamente nelle prime fasi di sviluppo. L’unica certezza è che sulla carta i lavori sarebbero stati affidati proprio a Bend Studio.

Via: VG247

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più