Giocare fa bene? L'OMS promuove il videogioco con #PlayApartTogether
Novità

Giocare fa bene? L’OMS promuove il videogioco con #PlayApartTogether

Se ce lo avessero detto solamente pochi mesi fa non ci avremmo creduto. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ci consiglia di mantenere i contatti giocando insieme (ma lontani), lanciando per l’occasione un nuovo hashtag: #PlayApartTogetherLa stessa OMS aveva infatti riconosciuto non molto tempo fa la “dipendenza da videogiochi” come patologia, cambio di idea? Non esattamente.

Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di Aprile 2020

INSIEME MA DISTANTI: L’OMS INCORAGGIA IL GIOCO CON UN NUOVO HASHTAG

In realtà l’OMS non si è rimangiata quanto affermato mesi fa, la dipendenza da videogioco (spesso causata da altri disturbi) nei casi più gravi può effettivamente causare non pochi problemi sia a chi ne è affetto che ai suoi familiari. Però mai come in periodi come questo il videogioco può rappresentare un vero e proprio toccasana per lo spirito e la mente. Questo grazie anche alla possibilità di condividere le proprie esperienze di gioco potenzialmente con tutti i giocatori del mondo.

Per rendere ancora più incisiva questa campagna hanno aderito all’iniziativa numerose Software House e case Produttrici di videogiochi. Restare a casa e giocare non solo aiuterà noi a passare il tempo in modo più rilassante, ma il nostro temporaneo auto-isolamento potrà inciderà positivamente sull’abbassamento della curva di contagio.

Ovviamente non dobbiamo completamente isolarci e proprio grazie alle modalità di gioco online non solo potremo mantenere i contatti con i nostri amici ma è anche possibile consolidare nuovi legami. Quindi giocare fa bene (soprattutto in questo periodo) ma con la giusta moderazione.

Via: Smartworld, Uproxx

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più