Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro
Novità

Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro

Dopo il successo di Nier Automata è lecito aspettarsi una grande attesa per la tanto inattesa, quanto gradita, remastered di Nier Replicant. Il titolo, uscito su originariamente su PS3 solamente in Giappone 10 anni fa insieme alla versione internazionale Nier Gestalt, ha dato i natali a questa apprezzatissima serie. Dopo qualche settimana di silenzio Yoko Taro, tramite un’intervista apparsa su Famitsu, ha svelato le novità che verranno introdotte con questa nuova edizione.

Leggi anche: Final Fantasy VII Remake Part 2: la storia non subirà stravolgimenti

IL NUOVO NIER REPLICANT SARÀ MOLTO DI PIÙ DI UNA SEMPLICE REMASTER

Come se l’hype non fosse già abbastanza tra le informazioni svelate da Yoko Taro nel corso dell’intervista appaiono delle novità davvero interessanti. Grazie al Tweet pubblicato da Storm Yorha possiamo farvi un riepilogo delle principali informazioni svelate dal folle game designer.

https://twitter.com/StormYorha/status/1255258099956531202

Il gioco verrà rivisto anche nelle sue fondamenta, non verrà aggiornata solamente la componente estetica. Infatti il gameplay verrà rivisto per avvicinarsi di più a quanto visto con Nier Automata, rendendo quindi ancora più intense le fasi di combattimento. A questo proposito abbiamo una prima e importante rassicurazione: per raggiungere questo obbiettivo alcuni membri dello staff di Platinum Games (responsabili della realizzazione di Nier Automata) collaboreranno col team che si sta occupando della remastered di Nier Replicant.

NUOVO DOPPIAGGIO, ESTETICA PIÙ RAFFINATA E ACCATTIVANTE, STESSO SISTEMA DI INQUADRATURE

Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro
Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro | Evosmart.it

Come ci si aspetterebbe da una remastered che si rispetti, la componente grafica verrà rivista per renderla al passo coi tempi, garantendo una resa più moderna e accattivante. Ottime notizie anche per quanto riguarda il comparto audio: il doppiaggio sarà completamente nuovo. Ma attenzione; vale la pena precisare che resterà intatto il cast del gioco originale, almeno per quanto riguarda i ruoli principali. In più è confermata le presenza dei doppiatori di 2B e 9S (i due androidi protagonisti di Nier Automata); confermata anche la presenza di nuovi personaggi. Come se tutto ciò non bastasse, è possibile che al gioco originale venga aggiunto anche un nuovo finale.

Infine uno dei punti principali di forza del gioco, ovvero la sua particolarità legata alle inquadrature usate in fase di gameplay, verrà mantenuta tale. Una buona notizia per tutti i fan del primo Nier.

LE ALTE ASPETTATIVE SARANNO RIPAGATE?

Nier Automata è stato uno dei titoli più importanti e influenti del 2017 e secondo molti (compreso l’autore dell’articolo) è considerabile come il miglior titolo uscito in quell’anno. Quindi viste le attuali premesse, e le prime dichiarazioni rilasciate da Yoko Taro, le aspettative non possono che essere altissime. Non ci resta che attendere con fiducia l’annuncio della data d’uscita di Nier Replicant ver.1.22474487139…, che sarà disponibile al lancio su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro
Un bonus per voi: Yoko Taro alle prese col merchindise di Nier Automata | Evosmart.it

Via: Vg247

1 commento

PlayStation Plus: annunciati i giochi gratuiti di Maggio 2020 - Evosmart.it 30 Aprile 2020 at 9:30

[…] Nier Replicant sarà più di una semplice remastered: parola di Yoko Taro […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più