Novità

La Piattaforma eSports Planet9 sarà aperta per la registrazione all’IEM di Katowice

Katowice, Polonia, 26 febbraio 2020. Planet9 è una community aperta che consente ai giocatori di costituire la propria squadra, allenarsi per l’eccellenza e lottare per la vittoria. Presentata originariamente ad IFA a settembre 2019, è attualmente in open beta e dovrebbe essere lanciata al pubblico europeo nel secondo trimestre 2020.

Acer, partner a livello mondiale di PC all’Intel Extreme Masters, offre a tutti i partecipanti un’anteprima della piattaforma e la possibilità di registrarsi.

Planet9 è una piattaforma online progettata per aiutare i gamer a trovare compagni di squadra con livelli di abilità e obiettivi simili. Supporta anche i giocatori nel migliorare le proprie prestazioni, fornendo feeback e statistiche sui risultati sia personali che di squadra. Inoltre Planet9 permette ai casual gamer di imparare dai professionisti, di comprendere i loro punti di forza e di debolezza, o anche di connettersi con gli altri giocatori della community e di partecipare a tornei online.

Costruisci la tua squadra

I pilastri di Planet9 sono le caratteristiche della community, che consente ai giocatori di incontrarsi e unirsi con gli altri che si trovano sullo stesso percorso. I partecipanti possono aggiungere amici, giocare con utenti dello stesso livello e ricevere informazioni sui giochi o su particolari abilità. Funzioni come una chat room e la condivisione delle tattiche di gioco sono a disposizione delle squadre, per consentire al gruppo di legarsi e di imparare gli uni dagli altri.

Allenati per l’eccellenza

Planet9 offre una serie di strumenti per aiutare i giocatori a potenziare le proprie capacità, come assumere un coach che faccia da guida personale, giocare con i veterani o consultare le statistiche di gioco avanzate per monitorare le proprie prestazioni.

Combatti per la vittoria

Planet9 può ospitare tornei su piccola e grande scala, sponsorizzati o ufficiali, che possono portare a fama, gloria e premi. La piattaforma semplifica i tornei partendo dalla registrazione, organizzando programmi di gioco e fornendo risultati e analisi di gioco. La piattaforma si propone l’obiettivo di creare un ambiente positivo in cui tutti siano accomunati dalla passione per il gioco, dal desiderio di entrare in contatto con gli altri giocatori e anche di offrire ai progamer un luogo in cui possano prepararsi per la scena professionale.

Tutte le info su Planet9

Fonte: Acer

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più