Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete?
NovitàTutte le offerte

Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete?

Il debutto di Stadia sul mercato non ha sicuramente avuto l’impatto che Google si era auspicata. La piattaforma dedicata al gaming in streaming, per quanto solida e funzionante, è stata penalizzata fin da subito dalla scarsa disponibilità di titoli e dalle promesse troppo generose fatte nell’occasione della sua prima presentazione. Se ben ricordate inoltre era previsto il debutto sul mercato per l’accesso gratuito a Stadia proprio in questo inizio 2020.

Leggi anche: Il DualSense di PlayStation 5 bicolore spiazza gli utenti. Meglio tutto nero?

STADIA PRO GRATIS PER DUE MESI PER TUTTI, MA NIENTE 4K

Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete?
Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete? | Evosmart.it

Proprio nel periodo previsto per il debutto delle sottoscrizioni gratuite a Stadia arriva l’imprevisto: l’esplosione della pandemia da Covid-19. Le misure di distanziamento sociale imposte da molti governi a livello globale stanno costringendo moltissime persone alla reclusione. Quale miglior modo per alleviare lo stress se non tramite i videogame? Esattamente come consigliato di recente anche dall’OMS.

Leggi anche: Giocare fa bene? L’OMS promuove il videogioco con #PlayApartTogether

Quindi Google ha deciso, vista l’attuale situazione, di rendere gratuito l’accesso a Stadia Pro per tutti, anche per coloro che non erano ancora iscritti al servizio. È così che per la prima volta dal suo debutto Stadia si apre a tutti i giocatori senza la necessità di dover pagare un abbonamento. Attenzione però perché questa promozione ha una durata di 2 mesi. Alla scadenza di essi l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Inoltre per evitare di intasare le reti, già gravate dai maggior accessi resi necessari per lo smart working e per la didattica a distanza, le impostazioni di gioco saranno limitate ai 1080p a 60 FPS. Ma Google rassicura: “non noterete nessuna differenza”.

9 GIOCHI DISPONIBILI FIN DA SUBITO

Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete?
9 giochi gratis per chi proverà Stadia Pro | Evosmart.it

L’abbonamento a Stadia Pro non consente un accesso illimitato alla libreria di titoli presenti sulla piattaforma. Essendo più simile ai servizi premium delle console tradizionali, la sottoscrizione dell’abbonamento permette la possibilità ogni mese di giocare a nuovi titoli gratuiti o approfittare di sconti riservati esclusivamente agli abbonati Stadia Pro. Per rendere questa promo più allettante in questi due mesi di prova gratuita saranno resi disponibili gratuitamente ben 9 giochi tra cui vi segnaliamo: Destiny 2: The Collection, GRID, GYLT e Serius Sam Collection.

DISPONIBILITÀ DELLA PROMOZIONE

Oltre ai Pixel di Google 19 smartphone Android compatibili con Stadia | Evosmart.it

L’accesso gratuito a Stadia Pro per i non abbonati verrà abilitato nel corso delle prossime 48 ore quindi non preoccupatevi se al momento non potente ancora accedere gratuitamente al servizio. Invece tutti gli abbonati al servizio hanno accesso immediato ai 2 mesi di abbonamento gratuito:

  • Accedere a Stadia è ora gratuito per chiunque abbia un indirizzo Gmail; è possibile iscriversi su Stadia.com
  • Fino a 1080p/60 FPS con audio stereo
  • Acquista e conserva i giochi che preferisci
  • Novità 8 aprile 2020: iscriviti a Stadia ricevi due mesi gratuiti di Stadia Pro

Il modo più semplice ed immediato per poter accedere al cloud gaming di Google è tramite il browser Chrome su un qualsiasi PC, l’unico requisito necessario è una buona connessione ad internet. Altrimenti è possibile accedere al servizio tramite la Chromecast Ultra, con i Pixel 2,3 e 4 di Google ed altri 19 smartphone Android (QUI L’ELENCO COMPLETO AGGIORNATO AL 20 FEBBRAIO).

Via: Hardware Upgrade

2 commenti

Cyberpunk 2077: aspettatevi dei DLC piuttosto corposi - Evosmart.it 10 Aprile 2020 at 16:45

[…] Leggi anche: Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete? […]

Rispondi
Google Stadia e Microsoft xCloud non saranno disponibili su App Store - Evosmart.it 7 Agosto 2020 at 10:00

[…] Leggi anche Google Stadia Pro gratis per due mesi: lo proverete? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più