Tales of Arise: annunciata la data di uscita, nuovo trailer e nuovo gameplay
EvoGames - Giochi e Console

Tales of Arise: annunciata la data di uscita, nuovo trailer e nuovo gameplay

Dopo una lunga attesa Bandai Namco ha annunciato la data di uscita del prossimo capitolo della celebre saga JRPG. Tales of Arise uscirà in contemporanea mondiale (prima volta per la serie) il 10 Settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S | X. Inizialmente il gioco era stato annunciato per PS4 e Xbox One, ma a causa dei ritardi nello sviluppo il publisher nipponico ha deciso di rilasciare il gioco anche sulle console di nuova generazione.

Leggi anche: PlayStation 5 si aggiorna e porta lo Share Play tra PS4 e PS5

TALES OF ARISE DISPONIBILE A PARTIRE DAL 10 SETTEMBRE, ANCHE SU PS5 E XBOX SERIES X | S

L’obbiettivo del team di sviluppo con Tales of Arise è quello di “far rinascere” la saga rendendo il titolo una pietra miliare per il franchise. I due protagonisti principali, Alphen e Shion, sceglieranno di collaborare per un’obbiettivo comune nonostante appartengano a due pianeti in conflitto tra loro, mentre la storia a detta degli sviluppatori parla di “riscatto“. Nel trailer vengono presentati anche altri due membri del cast principale: la giovane maga Rinwell e il combattente di arti marziali Law.

Oltre al breve trailer che in include la data di lancio e le edizioni del gioco, Bandai Namco ha pubblicato un interessante gameplay di oltre sette minuti nel quale viene mostra il nuovo sistema di combattimento, l’esplorazione e l’immancabile crafting legato alla cucina, quest’ultimo una tradizione immancabile per la serie.

Le atmosfere del gioco saranno più cupe e adulte rispetto ai precedenti capitoli della serie, riprendendo quindi i toni già visti con Tales of Berseria. Ovviamente non mancheranno i momenti comici che i fan della serie hanno sempre amato, parola di Yusuke Tomizawa, Producer di Tales of Arise.

Il gioco sarà disponibile sia in digitale che in edizione fisica, con la possibilità per chi acquisterà la copia fisica su PS4 di effettuare l’upgrade gratuito per la versione PS5. Per i giocatori Xbox sarà possibile acquistare l’edizione Cross-generation double pack che includerà sia la versione Xbox One che Xbox Series X|S del gioco.

Due le collector’s edition: la Ultimate Edition da 199€ che include una figure con i due protagonisti principali e la Hootle Eidition da 119€ che includerà un peluche con la mascotte del gioco. La Hootle Edition sarà disponibile esclusivamente nello store ufficiale di Bandai Namco.

Via: Multiplayer

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più