Ubisoft rassicura: "mostreremo anche le versioni PS4 e Xbox One di Far Cry 6"
Novità

Ubisoft rassicura: “mostreremo anche le versioni PS4 e Xbox One di Far Cry 6”

La scottatura subita da molti giocatori console in seguito al disastroso lancio di Cyberpunk 2077 è ancora molto forte e probabilmente avrà una forte influenza sui prossimi lanci. La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato la data di lancio dell’attesissimo Far Cry 6, mostrando anche un’interessante video gameplay dove effetti di luce e dettaglio grafico spinto la fanno da padrone. La domanda sorge però spontanea: il gioco sarà ben supportato sulle ancora diffusissime old gen?

Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratis di Giugno 2021

EFFETTO CYBERPUNK 2077: UBISOFT RASSICURA I VIDEOGIOCATORI PS4 E XBOX ONE IN ATTESA DI FAR CRY 6

Siamo in un periodo di transizione molto particolare per i giocatori console. Le nuove console sono sul mercato da ben più di 6 mesi e sono ancora introvabili, e probabilmente lo saranno ancora a lungo. È anche vero però che, a parte alcune eccezioni, mancano giochi in grado di sfruttare appieno la potenza delle nuove piattaforme.
Nel caso di Cyberpunk 2077 invece, il gioco, oltre ad essere pieno di bug (anche su PC e per motivi ormai noti), ha mostrato con la sua scarsa ottimizzazione tutti i limiti delle console di vecchia generazione.

In questo periodo, è naturale quindi che chiunque non abbia ancora fatto il salto generazionale si chieda se il gioco che tanto attende sarà giocabile ad una qualità perlomeno decente. Ubisoft è al corrente di queste preoccupazioni ed ha già affermato che presto mostrerà il gioco in azione anche sulle piattaforme di vecchia generazione.

Ad affermarlo è David Grivel, Lead Game Designer di Far Cry 6 presso gli studi di Ubisoft Toronto, in una recente intervista .con VGC.

“Nel corso delle prossime settimane, mostreremo il gioco in azione anche sulle altre piattaforme. Quello che posso dire, senza entrare nei dettagli, è che sia sulla precedente generazione che su PS5 e Xbox Series X|S il gioco gira bene.”

PARLA DAVID GRIVEL DI UBISOFT : “ABBIAMO PUNTATO ALLA MASSIMA QUALITÀ SU TUTTE LE PIATTAFORME SUPPORTATE”

Ubisoft rassicura: "mostreremo anche le versioni PS4 e Xbox One di Far Cry 6"
Ubisoft rassicura: “mostreremo anche le versioni PS4 e Xbox One di Far Cry 6” | Evosmart.it

Alla domanda di VGC su possibili problemi prestazionali su PS4 e Xbox One, Grivel ha rassicurato con le seguenti parole:

“No, miriamo alla massima qualità su tutte le piattaforme. Siamo davvero molto cauti al riguardo, quindi mostreremo più dettagli e maggiori informazioni molto presto.”

Ovviamente su console di nuova generazione il gioco potrà giovare di un boost prestazionale. In questo senso Grivel ha anche specificato cosa è stato possibile ottenere grazie alla potenza di PS5 e Xbox Series X:

“Un cosa che posso aggiungere sulla versione dedicata alle console di nuova generazione è che la potenza delle nuove piattaforme ci ha permesso di portare il gioco a 60 FPS in 4K, il che è davvero fantastico. L’ho provato sui developer kit in azienda e posso notare il salto sulla nuova generazione, ma ciò non vuol dire che la precedente generazione sia stata trascurata in alcun modo.”

Possiamo fidarci delle parole di David Grivel? Se è vero che Ubisoft negli ultimi anni non era certo tra le compagnie più apprezzate dai videogiocatori, è anche recentemente si sia impegnata per migliorare i propri standard produttivi, puntando ad una maggior qualità finale. Possiamo quindi mostrarci almeno fiduciosi, soprattutto alla luce della consolidata esperienza da parte di Ubisoft in ambito console.

Via: Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più