GAMES | I giochi consigliati di Febbraio 2021
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

GAMES | I giochi consigliati di Febbraio 2021

Eccoci arrivati con il secondo appuntamento di questa nuova rubrica sui videogames. Oggi parliamo dei giochi consigliati di Febbraio 2021.

In questa rubrica vi indicheremo i giochi da tener sott’occhio per questo mese. Non si parlerà solo di PlayStation e XBOX ovviamente, ma anche di PC Windows, macOS e Nintendo. Ma senza dimenticarci di altre piattaforme come Stadia, GeForce Now e altre. Iniziamo.

Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di Febbraio 2021

Leggi anche: PlayStation Plus: annunciati i giochi gratuiti di Febbraio 2021

Per incominciare ci duole (o forse no?) ricordare che Google ha chiuso definitivamente gli studi interni di Stadia. E pensare che a detta loro avrebbe dovuto rivoluzionare il modo di giocare…

Stadia la ricorderemo così.

I giochi PlayStation consigliati di Febbraio 2021

Il primo gioco consigliato di questo mese è Destruction AllStar. Il gioco PS5 uscito a Novembre 2020 è stato inserito questo mese tra i giochi gratuiti del PlayStation Plus fino al 5 Aprile 2021. Questo misto tra un Battle Royale e un Destruction Derby sta attirando molti player online ed è veramente divertente. Il gioco è disponibile solo su PlayStation 5.

Dopodichè vi indichiamo un secondo titolo PS5 (disponibile anche in versione PS4). Parliamo di Control. Sebbene sia un gioco uscito ad Agosto 2019 per PS4, XBOX ONE e PC, questa versione di Control sfrutta PS5 come mai prima d’ora si sia visto. Il gioco pesa circa il 40% meno sull’SSD di PS5 rispetto al gioco per PC, Steam, XBOX ONE e XBOX Series S | X. In più la qualità grafica è molto vicina alla versione PC. Il gioco è disponibile anche su altre piattaforme come XBOX Series S | X e PC.

Quindi se avete il Plus attivo non pensateci due volte. Aggiungeteli alla vostra libreria. Se invece non avete il Plus ma volete comunque provarli cercandoli sullo store PlayStation.

I giochi XBOX consigliati di Febbraio 2021

Per XBOX consigliamo anche qui un gioco gratis, per questo mese, con XBOX Live Gold o Game Pass. Parliamo di Resident Evil Remastered HD. Un gioco del genere horror. Il gioco è disponibile anche su PC tramite Steam, PS4 e Nintendo Switch.

I giochi PC consigliati di Febbraio 2021

Kinetic Edge è un gioco particolare. Basato sulla fisica e sulle luci, vi farà attraversare strani percorsi a tutta velocità sulle “note” di musica elettronica sintetizzata. Si può giocare da soli o con amici.

I giochi multipiattaforma consigliati di Febbraio 2021

Se vi piacciono i lupi mannari dovete sapere che questo mese ha fatto il debutto Werewolf – The Apocalypse – Earthblood. Il gioco, sviluppato da Nacom, vi farà impersonare un lupo mannaro di nome Cahal, un eco-terrorista. Vedrà la propria terra espropriata da una multinazionale petrolifera. Si fa interessante. Il gioco sarà disponibile per XBOX ONE, XBOX Series S | X, PS4, PS5 e sull’Epic Game Store.

Team Ninja ci riporta nel mondo dei samurai di Nioh con l’atteso Nioh 2. Il gioco attualmente è disponibile solo su Steam e PS4.

Ed infine come non citare l’uscita di Persona 5 Strikers? Il gioco attualmente è disponibile solo su Steam, Nintendo Switch e PS4.

I giochi Nintendo consigliati di Febbraio 2021

Questo mese è uscito Super Mario 3D World + Bowser Fury. Dato che si è appena consumato il 35esimo anniversario di Mario, ecco che la grande N sforna un nuovo gioco per festeggiare. Sicuramente sarà apprezzatissimo dai fan dell’idraulico più famoso dei videogiochi.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più