Elden Ring: lancio previsto nella seconda metà del 2022 (rumor)
EvoGames - Giochi e Console

Elden Ring: lancio previsto nella seconda metà del 2022 (rumor)

Di Elden Ring al momento sappiamo il nome e poco altro. Dell’attesissimo gioco nato dalla collaborazione tra From Software e George R.R. Martin al momento abbiamo solamente un teaser di poco più di 2 minuti. Teaser che è stato mostrato in occasione dell’E3 del 2019, quasi 3 anni fa.

A rinvigorire le speranze dei videogiocatori ci ha pensato un presunto trailer trapelato online, sul quale però non abbiamo avuto nessuna conferma ufficiale. Nonostante ciò il titolo è destinato a farsi attendere ancora a lungo. Praticamente nulle le probabilità di vederlo nel 2021, mentre ancora non c’è nessuna sicurezza sul periodo di lancio previsto per il 2022.

Leggi anche: PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di Maggio 2021

ELDEN RING ASSENTE DAL REPORT FINANZIARIO DI KADOKAWA, LANCIO NON PRIMA DI APRILE 2022

Ancora una volta le notizie su Elden Ring non provengono direttamente dagli studi di From Software , ma bensì dal report finanziario di Kadokawa Shoten, il gruppo di cui fa parte il noto team di sviluppo. Infatti report di Kadokawa, che riporta le previsioni finanziarie per l’anno fiscale che termina il 31 Marzo 2022, non riporta nessuna voce legata all’attesissimo Elden Ring.

Non solo, il gruppo nipponico prevede addirittura un calo di circa il 15% nelle vendite e addirittura del 52% nei profitti. Una previsione conservativa e principalmente dovuta agli effetti negativi causati dalla pandemia globale.

L’assenza di Elden Ring dal report finanziario di Kadokawa apre dunque a due possibile scenari, entrambi non molto ottimistici. Nel primo caso l’azienda sarebbe certa di un’uscita del gioco prevista verso la seconda metà del 2022. Nel secondo caso la finestra di lancio sarebbe stata talmente incerta da costringere l’azienda ad escludere Elden Ring dalle previsioni di bilancio per il prossimo anno fiscale.
La speranza, soprattutto alla luce dei recenti leak, resta quella di poter avere qualche notizia sul prossimo titolo di From Software all’imminente E3.

Via: Multiplayer, Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più