E3 2021: le principali novità dal Nintendo Direct
EvoGames - Giochi e Console

E3 2021: le principali novità dal Nintendo Direct

Le attese per questo Nintendo Direct erano abbastanza alte, ma Nintendo si è concentrata soprattutto sui giochi; almeno per ore nessuna traccia della tanto vociferata Switch Pro. Alcuni titoli molto attesi sono invece stati mostrati tra sorprese, conferme e delusioni.

Leggi anche: Nintendo Switch Pro pronta per il lancio! Ecco cosa sappiamo

SHIN MEGAMI TENSEI V: NUOVO TRAILER E DATA DI USCITA

Confermando il leak involontario pubblicato sul sito ufficiale di Atlus, nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato finalmente mostrato un nuovo trailer per Shin Megami Tensei V. La data praticamente la stessa trapelata pochi giorni fa, ma slittata di un giorno per una semplice questione di fuso orario. Il nuovo JRPG di Atlus uscirà quindi il 12 Novembre 2021.

Nel trailer mostrato all’interno del trailer è confermata anche l’ambientazione. Il nostro protagonista, un comune liceale, si troverà catapultato all’interno di un’altra dimensione, più precisamente in una Tokyo post apocalisse dominata da angeli e demoni. Sarà però attraverso l’incontro con una misteriosa entità che otterremo il potere necessario a combattere i demoni. Saranno le nostre scelte a plasmare il finale del gioco.

Il gioco mantiene le tipiche caratteristiche della serie Shin Megami Tensei. Resta quindi il sistema di combattimento a turni tipico della saga, che ci spingerà a sfruttare le debolezze dei nemici per avere la meglio in battaglia.
Così come resta la possibilità (un vero e proprio marchio di fabbrica per la serie) di assoldare nuovi demoni al proprio servizio. Per farlo dovremmo negoziare con loro, e ognuno di essi avrà richieste e caratteri diversi. Cì sarà la possibilità di fondere tra loro i demoni per ottenerne di nuovi ancora più potenti, una novità ripresa da Shin Megami Tensei 3 Remaster.

METROID DREAD: DATA E TRAILER PER IL NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE CLASSICA

Molti attendono ancora novità su Metroid Prime 4, nuovo titolo dell’apprezzato filone 3D della serie Metroid. Purtroppo a distanza di 4 anni dal suo annuncio ancora nessuna novità, solo le rassicurazioni da parte di Nintendo che il titolo è regolarmente in sviluppo e che presto ci saranno novità in merito.

In compenso è stato annunciato il nuovo capitolo 2D della saga: Metroid Dread. Il titolo riprende i canoni classici della serie da cui, insieme ad un altro celebre videogioco, ha preso il nome un intero genere, ovvero quello dei Metroidvania. Abbiamo quindi il classico labirinto su più livelli, a scorrimento orizzontale dove dovremo affrontare pericolosi nuovi nemici, in una formula di gioco che mescola sapientemente azione, avventura e platform. Annunciata anche la data di uscita: Metrodi Dread uscirà l8 Ottobre 2021.

ZELDA BREATH OF THE WILD 2: NUOVO TRAILER E USCITA nel 2022

Siamo nell’anno del 35° anniversario della serie e molti si aspettavano un importante annuncio: la data per il tanto atteso sequel di Breath of the Wild. Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa ed il gioco diversamente da quanto previsto da alcuni rumor non uscirà nel 2021, ma nel 2022.

La piccola consolazione è il nuovo trailer dell’atteso titolo, che per il momento non ha ancora un titolo definitivo. Il mondo di gioco di Breath of the Wild 2 includerà oltre alla Hyrule del primo capitolo anche le isole presenti nei cieli che la sovrastano. Nel breve video gameplay fanno la loro comparsa anche alcune delle nuove abilità che faranno capolino in questo seguito diretto.

Fonte: Nintendo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più