youtube dark logo
Guide e Tutorials

Come ottenere Dark Mode e riproduzione in background su YouTube per Android

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’arrivo della Dark Mode sull’app YouTube per Android. La funzionalità si trova attualmente in fase di test ed è stata distribuita ad un numero molto limitato di utenti tramite un programma di test a campione effettuato da Google stessa. Non è possibile ottenere la Dark Mode se non siete stati selezionati in quanto il controllo è lato server, quindi anche aggiornando l’applicazione non avrete comunque l’opzione per abilitarla.

Da qualche tempo, però, è disponibile un APK modificato (ma verificato, quindi affidabile), che vi permette di ottenere la Dark Mode nell’app di YouTube e supporta la riproduzione in background dei video e delle tracce musicali. La sua installazione è molto semplice e non richiede conoscenze approfondite, in quanto si tratta di un pacchetto che si installa semplicemente con pochi tocchi e supporta tutte le funzionalità dell’app di YouTube che potete trovare sul Google Play Store.

DARK MODE SU YOUTUBE PER ANDROID

youtube dark logo

L’installazione non richiede il root, anche se è disponibile una versione apposita per i dispositivi rootati presso il sito dello sviluppatore della mod. Per installarla sul vostro dispositivo vi basta seguire questi semplici passi:

  1. Aprite la pagina dello sviluppatore sul browser del vostri dispositivo – link
  2. Toccate su “Downloads” nella sezione “Non-Root downloads
  3. Scaricate l’ultima versione di MicroG e l’ultima versione dell’app nella combinazione colore che desiderate
  4. Installate prima l’APK dell’app modificata e poi quello di MicroG
  5. Aprite la nuova app e loggate con l’account Google (se lo desiderate)

Ecco fatto, avete installato con successo la versione modificata di YouTube che vi permetterà di usufruire dell’app in background e della Dark Mode, ancora prima del rilascio ufficiale da parte di Google. Per chi fosse preoccupato riguardo l’affidabilità della fonte, l’applicazione è stata verificata ed utilizzata da tantissimi Tech blogger, ed è considerate riskless, ma se vi fa sentire meglio, potete decidere di non installare MicroG così da avere una app completamente scollegata dai vostri account. Ecco alcuni screenshot:

Logo YouTube Vanced | Evosmart.itCanale Evosmart YouTube Bianco | Evosmart.itImpostazioni YouTube Bianco | Evosmart.itCanale Evosmart YouTube Dark | Evosmart.itImpostazioni YouTube Dark | Evosmart.itImpostazioni Generali YouTube Dark | Evosmart.it

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete deciso di installarla, e se lo avete fatto, come vi trovate con questa versione di YouTube modificata!

2 commenti

FedeC6603Z 9 Agosto 2018 at 19:04

Ottimo. Ci voleva proprio !!

Rispondi
Gianlu 16 Agosto 2018 at 15:09

GRAZIEEEE

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più