Genshin Impact: la versione per Nintendo Switch è ancora in via di sviluppo
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Genshin Impact: la versione per Nintendo Switch è ancora in via di sviluppo

In seguito al suo lancio sui dispositivi mobile, Genshin Impact ha avuto un successo enorme, un successo che ha portato questo celebre free-to-play anche su PC, PS4 e PS5. Manca ancora all’appello invece una versione di Genshin Impact dedicata a Nintendo Switch. In realtà il porting del titolo su Nintendo Switch era già stato annunciato da miHoYo, ma da allora non abbiamo più avuto notizie.

Leggi anche:

GENSHIN IMPACT TARDA AD ARRIVARE SU NINTENDO SWITCH, MA MIHOYO ASSICURA CHE IL TITOLO ARRIVERÀ ANCHE SULLA CONSOLE DI NINTENDO

La versione per Nintendo Switch di Genshin Impact sarebbe dovuto uscire già nel 2020. Dopo due anni però non ci sono stati aggiornamenti da parte dello sviluppatore, e in molti hanno sospettato la cancellazione di questo atteso porting. Per cercare di chiarire la questione, la redazione di GoNintendo ha interpellato direttamente miHoYo sulla questione. Una risposta c’é stata, anche se non molto esaustiva.

L’azienda cinese ha semplicemente confermato che i lavori alla versione per Nintendo Switch stanno continuando, questo nonostante la lunga assenza di notizie. MiHoYo ha inoltre affermato che verranno rilasciate nuove informazioni appena ci saranno ulteriori progressi.

Se da una parte le dichiarazioni di miHoYo sembrano voler rassicurare gli utenti di Nintendo Switch, dall’altra restano i dubbi sullo stato dei lavori e su quanto tempo richiederanno.
Va detto che Genshin Impact è un gioco molto impegnativo a livello hardware e che l’ibrida di casa Nintendo possiede un hardware ormai datato; nonostante ciò, data la scalabilità del gioco, riteniamo che un porting su Nintendo Switch sia ancora possibile, ma quanto ci sarà da aspettare?
Al momento attuale a questa domanda non sappiamo ancora rispondere.

Via: Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più