EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

From Software: Sony e Tencent comprano oltre il 30% delle azioni

From Software: Sony e Tencent comprano oltre il 30% delle azioni

Con un mercato diventato sempre più dinamico e competitivo Sony non può starsene con le mani in mano. Dopo l’acquisizione di Savage Game Studio, Sony ha comprato un importante fetta di azioni di From Software diventando la terza società per azioni della software house degli autori di Elden Ring. In contemporanea Kadokawa ha ufficializzato anche l’accordo con Tencent che di conseguenza possederà insieme a Sony oltre 30% delle quote azionarie di From Software.

Leggi anche:

KADOKAWA UFFICIALIZZA UN ACCORDO DAL VALORE DI 36,4 MILIARDI DI YEN CON SONY E TENCENT

From Software: Sony e Tencent comprano oltre il 30% delle azioni

Sony in realtà possedeva già alcune azioni di From Software, ma solo per una quota pari 1,93%. Con questo nuovo accordo Sony sarà il terzo maggior azionista con il 14,1%. Tencent sarà invece il secondo azionista con una quota pari al 16,3%. L’investimento combinato delle due aziende ha invece un valore stimato di circa 36,4 miliardi di yen, una cifra non trascurabile e pari a oltre il 30% delle quote azionarie.

Il maggior azionista di From Software resterà Kadokawa che quindi ne manterrà il controllo. Non è da sottovalutare però l’accordo siglato da Sony e Tencent. Le due aziende in questo modo si assicurano la possibilità di intervenire sulle sorti dell’importante sviluppatore nipponico che con il suo ultimo lavoro, Elden Ring, ha ottenuto un importante successo di vendite mettendo d’accordo pubblico e critica videoludica.

Via: Everyeye, Multiplayer

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più