Whasapp vietato ai minori di 16 anni in tutta Europa
Curiosità

Whatsapp: Attenzione alla nuova truffa!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nuovo giro, nuova truffa all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa del mondo, ebbene si su Whatsapp è arrivata nelle ultime ore una nuova truffa.

Whatsapp attenzione alla nuova truffa | Evosmart.it

Vi avevamo già parlato di come Whatsapp sia la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, l’applicazione fornisce tramite la rete dati un servizio ottimo per la comunicazione. In moltissimi lo utilizzano e lo ritengono un posto piacevole dove comunicare con amici e parenti. Ogni giorno, al suo interno vengono scambiati migliaia di file e messaggi. Spesso ci si ritrova in gruppi o ne si creano per comodità, ma lo si fa soprattutto per condividere insieme agli altri ciò che ci accade.

Proprio per quanto riguarda questa piattaforma arriveranno dei cambiamenti importanti a partire dal 2019, infatti, pare che per molti dispositivi non sarà più disponibile.

WHATSAPP NON SARA’ PIU’ DISPONIBILE PER ALCUNI UTENTI

Brutte notizie per i possessori di vecchi smartphone o dispositivi meno aggiornati, se possedete un terminale non aggiornato all’ultima realise potrebbe essere un problema. Non avere whatsapp al giorno d’oggi potrebbe essere faticoso per molti, è vero che esiste anche  l’alternativa ” telegram”, ma molti utenti preferiscono non cambiare le proprie abitudini.

Per quanto riguarda i dispositivi che non supporteranno più whatsapp a partire dal 2019 la fonte ci ha rilasciato una lista con tutti i dettagli. Da quest’ultima potrete verificare se siete ancora al sicuro e quindi potrete continuare a mantenere quel dispositivo oppure correre ai ripari.

Continua a leggere la notizia:  Whatsapp non sarà più disponibile per alcuni utenti

Attenzione alla nuova truffa su Whatsapp

L’obiettivo di tale messaggio è creare allarmismo e, pertanto, spingere gli utenti WhatsApp a condividere il suo contenuto tra i propri contatti senza nemmeno pensare se si tratti di una notizia vera o palesemente fake.

Il testo del messaggio in questione è il seguente:

Stanno arrivando chiamate a raffica da +216 (Tunisia) +373 (Kosovo) +383 (Moldavia). Fanno solo uno squillo. Se rispondi o richiami, ti parte automaticamente un abbonamento da 7€ alla settimana a siti di giochi da cui è quasi impossibile disdirlo. Fa’ girare.

Fateci saper se anche voi avete ricevuto questo messaggio nel box dei commenti.

Via: Tuttoandroid 

Fonte: Hwupgrade

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più