Curiosità

Non rimanere bloccato. Leggi tutte le info per vedere al meglio il big match Napoli – Milan di stasera!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo la prima giornata di campionato, per DAZN tutt’altro che positiva dal lato tecnico, siamo arrivati ad un secondo appuntamento molto importante. Infatti oggi alle 20,30 DAZN trasmetterà in esclusiva Napoli Milan.

Leggi anche: DAZN buona la prima? Al momento non ci siamo

DAZN corre ai ripari

Per provare a sopperire ai problemi avuti durante la prima giornata di campionato, DAZN é corsa ai ripari, inviando una mail a tutti gli abbonati elargendo 5 consigli per ottenere uno streaming migliore. Ecco quali sono.

DAZN | Evosmart.it
DAZN | Evosmart.it

Innanzitutto DAZN indica quali sono le velocità minime per poter godere di uno streaming corretto, consigliando almeno una banda di 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.

DAZN | Evosmart.it
DAZN | Evosmart.it

Poi ci illustra quali sono i dispositivi migliori per seguire le proprie trasmissioni. Infatti é stato rilevato come lo streaming funzionasse meglio con alcuni dispositivi da salotto rispetto ad altri. Sembra ad esempio che lo streaming attraverso apparecchi tipo PS4, Apple TV o Amazon Fire Stick abbia funzionato meglio rispetto allo streaming tramite Google Chromecast ad esempio.

DAZN | Evosmart.it
DAZN | Evosmart.it

Inoltre ci consiglia il miglior browser per lo streaming in mobile, preferendo Internet Explorer/Edge e Safari, rispetto a Chrome o Firefox. Infine ci esorta ad utilizzare un cavo LAN per la connessione dei dispositivi alla rete di casa rispetto all’utilizzo del Wifi.

Basterà tutto questo?!

Il big match del San Paolo di stasera sarà davvero delicato per il futuro della neonata piattaforma di streaming. Infatti sarà seguito da una platea enorme di appassionati. Per questo DAZN si é premunita inviando una mail a tutti gli abbonati con dei consigli per seguire meglio lo streaming dell’evento. Basterà per evitare lag durante la diretta ed il relativo strascico di polemiche? Difficile dirlo ora. Certo é, che vista anche la possibilità di recesso dall’abbonamento senza alcun tipo di vincolo sarà, quello di stasera un ultimo banco di prova per DAZN che potrebbe, in caso di ennesimo flop, veder scemare la maggior parte dei clienti appena acquisiti.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più