Samsung Galaxy Fold
AndroidNovità

Samsung Galaxy Fold: un video ne mostra tutte le potenzialità

L’ evoluzione della tecnologia negli ultimi anni ha avuto accenti e peculiarità interessanti, cercando di semplificare quanto più possibile l’utilizzo nella quotidianità.
Qualche anno fa il concetto di smartphone “pieghevole” era considerabile un’utopia, un prodotto tanto lontano dalla realtà da essere impossibile. Tuttavia, l’avvento del 2019 ha rivoluzionato queste credenze: negli scorsi giorni, infatti, la casa coreana Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy Fold, primo esperimento dell’azienda verso questa realtà.

Leggi anche: Samsung svela la nuova gamma S10

Leggi anche: Huawei presenta il suo pieghevole

A quanto pare non sarà l’unico, in quanto è da poco stato presentato il suo rivale, Mate X della casa Huawei.

Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche e funzionali -personalmente- discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

SAMSUNG GALAXY FOLD SI MOSTRA IN UN NUOVO VIDEO

Galaxy Fold è il primo dispositivo pieghevole di Samsung, che si basa su una nuova tecnologia che permette la realizzazione di display a circuito completamente flessibile. Il display di Fold mantiene infatti le caratteristiche principali del display visto sulle varianti di S10, ed è anch’esso certificato HDR10+.

Il display, da chiuso, possiede l’equivalente delle dimensioni di un display da 4.6″, mentre da aperto, diventa un tablet da ben 7.3″

https://www.youtube.com/watch?v=z9z_mF4XL4s

Dopo averlo svelato, Samsung ha deciso di mostrarcelo in un video. E’ stato caricato sul profilo ufficiale della casa coreana, nella piattaforma Youtube e dura ben 4 minuti. Finalmente possiamo ammirare le colorazioni disponibili più da vicino e non solo. Il Galaxy Fold si mette in mostra a 360° anche per quanto riguarda le sue funzionalità. 

Le immagini ci mostrano un utilizzo del dispositivo in situazioni di tipo social, come Instagram, ma non solo, anche Google Maps, Netflix e giochi mobile. Il ragazzo all’interno del video si immedesima appieno in un utilizzo medio dell’utente, inoltre ci mostra il funzionamento della fotocamera concludento poi con l’attivazione del Samsung DeX ( funzionalità che permette al dispositivo di diventare un PC Desktoop grazie al collegamento del cavo USB-C).

Insomma se eravate un po’ dubbiosi su questo dispositivo, il video in questione potrebbe schiarirvi le idee. Le colorazioni sono molteplici e molto interessanti. Vi piacciono? Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti.

Via: Everyeye

2 commenti

Samsung avrebbe inviato ad Apple e Google dei primi sample di display flessibili - Evosmart.it 3 Marzo 2019 at 13:01

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy Fold: un video ne mostra tutte le potenzialità […]

Rispondi
Samsung Galaxy Fold senza segreti grazie all'infografica ufficiale-Evosmart.it 16 Aprile 2019 at 15:55

[…] Leggi anche: Galaxy Fold, un video ne mostra le sue potenzialità […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più