laptop pieghevole samsung
Curiosità

Samsung e i dispositivi pieghevoli: ora spunta anche un notebook

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Samsung è una delle aziende che ha puntato di più sulle tecnologie relative alla realizzazione degli smartphone flessibili. La compagnia starebbe infatti già lavorando ad un Samsung Galaxy X, che potrebbe debuttare nel mese di novembre e che introdurrà questo nuovo concetto all’interno del movimentato mercato degli smartphone.

Gli smartphone però non sono l’unico interesse della compagnia per quanto riguarda l’elettronica di consumo: la compagnia agisce infatti all’interno di diversi settori e sviluppa prodotti di ogni tipo ed ogni fascia, compresi i computer portatili, comunemente conosciuti come notebook. Samsung potrebbe dare una svolta al settore dei notebook, introducendo un modello di computer portatile che potrebbe implementare la tecnologia AMOLED pieghevole, rappresentando una novità per questo settore.

SAMSUNG E DISPOSITIVI PIEGHEVOLI

laptop pieghevole samsung

Se per quanto riguarda il settore degli smartphone questa tecnologia potrebbe trovare un impiego smart sin da subito (ad esempio l’integrazione con le notifiche del dispositivo), lato PC non è chiaro come l’introduzione di questa nuova tecnologia possa portare dei benefici su questo tipo di piattaforma. Attualmente, il pensiero comune è quello che la compagnia voglia utilizzare questa opportunità per dare una dimostrazione della sua forza nel settore di ricerca e sviluppo, che è effettivamente uno dei più sviluppati tra le aziende del settore.

La compagnia sudcoreana lavora da anni nel settore dell’innovazione dei display, e questa potrebbe essere la sua grande occasione per dimostrare i passi in avanti compiuti in questo arco di tempo. Ci aspettiamo a breve il rilascio di una serie di dispositivi che utilizzeranno questa tecnologia di display, che potrebbe vedere il suo impiego anche sui dispositivi wearable, che potrebbero giovarne dal punto di vista del peso e delle dimensioni, oltre che della praticità e dell’indossabilità degli stessi.

Speriamo, in ogni caso, che questi nuovi device non prendano il sopravvento, rubando di fatto la scena a quei dispositivi più classici che per molti di noi rappresentano ancora la praticità quotidiana.

Fonte: PocketNow
Via: GizBlog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Arrivano interessanti indiscrezioni sullo smartphone pieghevole di Samsung - Evosmart.it 7 Novembre 2018 at 9:31

[…] Leggi anche: Samsung e i dispositivi pieghevoli: ora spunta anche un notebook […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più