iPhone 11
AndroidAppleNovità

Samsung al vertice, ma è iPhone 11 lo smartphone più venduto

Come di consueto Canalys ha pubblicato un nuovo report sul mercato globale degli smartphone, questa volta aggiornato al terzo trimestre del 2020. Dopo aver pubblicato i dati di mercato dello stesso periodo relativi alle aziende, questo nuovo report va ad analizzare quelli che sono stati gli smartphone più venduti del trimestre.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 Ultra supporterà finalmente i 120 Hz in QHD

DUE IPHONE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL TERZO TRIMESTRE, SAMSUNG E XIAOMI INVECE DOMINANO LA FASCIA ENTRY LEVEL

Xiaomi con gli smartphone Redmi punta a superare Samsung e Huawei nella fascia bassa del mercato
  1. iPhone 11
  2. iPhone SE 2020
  3. Galaxy A21s
  4. Galaxy A11
  5. Galaxy A51
  6. Redmi Note 9 / Redmi 10X 4G
  7. Redmi 9
  8. Galaxy A31
  9. Redmi 9A
  10. Galaxy A01 Core

Le prime 10 posizioni della classifica relativa agli smartphone più venduti del terzo trimestre del 2020 sono dominate da Apple, Samsung e Xiaomi. Per quanto riguarda Android domina la fascia bassa e medio bassa del mercato: in particolare ci sono cinque smartphone Samsung e tre provenienti da Xiaomi/Redmi.

Apple invece posiziona in cima alla classifica due smartphone non esattamente economici, anche se tra i più economici della gamma iPhone. Continua il successo di iPhone 11, e va oltre le più rosee aspettative iPhone SE 2020 i cui dati di vendita premiano la scelta da parte di Apple di proporre uno smartphone esteticamente obsoleto ma con prestazioni da top gamma.

SAMSUNG MANTIENE LA LEADERSHIP DEL MERCATO, MA ATTENZIONE: AVANZANO XIAOMI E VIVO

Vivo arriva in Italia: ecco la data ufficiale
Attenzione a Vivo: la sua quota di mercato potrebbe continuare a crescere | Evosmart.it

Il mercato attuale degli smartphone vede Samsung in testa con il 23% dello share e 80,2 milioni di unità spedite. Segue Huawei con il 14,9% e 51,7 milioni di unità spedite. In terza posizione Xiaomi, grazie a ben 47,1 milioni di unità spedite supera Apple ed ottiene il 13,4% del mercato.

Appena fuori dal podio Apple che con 43,2 milioni di unità ottiene il 12,4% del mercato smartphone. Da tenere d’occhio la progressione di Vivo che raggiunge quota 9,1% con ben 31,8 milioni di unità spedite. Un trend potenzialmente destinato ad aumentare grazie al recente debutto da parte dell’azienda cinese nel mercato Europeo.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più