Novità

Problemi di rete: 3 Italia pecca come altri, disservizio in corso

Non è un periodo ottimo per gli operatori telefonici e dopo i recenti disservizi di [ot-link url=”https://www.iliad.it”]Iliad[/ot-link], anche [ot-link url=”https://www.tre.it”]3 Italia[/ot-link] sembra essere tornata a soffrire di numerosi problemi di connettività.
Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/nessuna-tregua-per-gli-operatori-telefonici-iliad-nuovamente-down/16707/”]Nessuna tregua per gli operatori telefonici: Iliad nuovamente down?[/ot-link]

[blockquote style=”1″]numerosi utenti di 3 italia segnalano numerosi disservizi in varie zone dell’italia, il noto operatore telefonico non ha ancora rilasciato una comunicazione ufficiale[/blockquote]

logo tre italia
Problemi di rete: 3 Italia pecca come altri, disservizio in corso | Evosmart.it
Sembra che durante la giornata di oggi 3 Italia stia avendo seri problemi nel garantire la necessaria copertura in varie zone d’Italia. A segnalarlo sono numerosi utenti sulla [ot-link url=”https://www.facebook.com/3Italia/”]pagina ufficiale Facebook[/ot-link] del noto operatore telefonico. Questa serie di disservizi non sembra colpire una zona specifica del nostro territorio, bensì è distribuita su varie zone. Segnalazioni di disservizi, legati sopratutto alla connettività dati, arrivano da: Napoli, Roma, Milano, Torino e Bologna.
Molti dei malcapitati lamentano una totale assenza di connettività dati, ma nonostante ciò sono comunque in grado di inviare/ricevere chiamate vocali e SMS. In altri casi si riscontrano notevoli peggioramenti della qualità della connessione, i quali causano considerevoli cali della velocità legata alla rete dati.
3 Italia non ha ancora rilasciato nessun commento ufficiale riguardo agli attuali problemi riscontrati su scala nazionale, ma ha comunque continuato a rispondere attivamente agli utenti in merito alle segnalazioni di questo diffuso disservizio. Il principale suggerimento fornito dall’operatore telefonico è quello di spegnere e riaccendere il proprio dispositivo, ma se questo non dovesse funzionare è possibile tentare di ripristinare il servizio attivando e disattivando la modalità aereo sul vostro smartphone.
Alla luce di questi fatti è evidente come alla fine nessun operatore al momento sembra essere esente da problemi legati al servizio di rete, ed anche 3 Italia purtroppo è tra questi. State riscontrando anche voi problemi di connessione sotto rete dati con 3 Italia?
Via: [ot-link url=”https://gizblog.it/2018/10/3-italia-down-disservizi-rete-mobile-italia/”]gizblog.it[/ot-link]

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più