pocophone f1 copertina
Android Curiosità

Pocophone F1 ha problemi al display? Xiaomi risponde

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Alcuni utenti di Pocophone F1 hanno contattato l’azienda per riferire di alcuni casi di Light Bleeding che affliggerebbero i loro device. Il light bleeding è descrivibile come un alone di luce causato da imperfezioni dell’allineamento del pannello con le “lampade” che forniscono la retroilluminazione. Un fenomeno che non inficia l’usabilità del device, ma che può sicuramente risultare fastidioso, soprattutto su schermate nere.
Un limitato numero di utenti sembra aver accusato tale problema sul loro Pocophone F1, con un piccolo alone di luce che fuoriusciva dal lato inferiore del display del dispositivo. Xiaomi ha però risposto che, se il dispositivo ha installato la MIUI 9, la ROM Stabile tutt’ora ufficiale di Pocophone F1, l’interfaccia possiede dei gradienti di luce variabile in alcune schermate, che potrebbero fornire un’impressione di falso light bleeding.

POCO F1 SCREEN BLEEDING: XIAOMI RISPONDE

screen bleeding poco f1 risposta xiaomi
La compagnia ha inoltre specificato che soltanto lo 0.3% di utenti Pocophone ha avuto problemi di reale screen edge bleeding sul proprio dispositivo, enfatizzando l’attenzione della compagnia nell’analisi pre vendita dei propri prodotti, consigliando a chiunque fosse nel dubbio di presentare il dispositivo in uno dei centri autorizzati Xiaomi per effettuare un check-up del device per individuare eventuali anomalie e possibilmente correggerle.
Non sappiamo se in realtà questi casi di screen bleeding sono dovuti al software, che genera questo effetto di illusione ottica segnalato da Xiaomi stessa, o se siano effettivamente causati da imperfezioni nell’assemblaggio dei dispositivi. Xiaomi ha inoltre dichiarato che sulla MIUI 10 questi gradienti sono stati rimossi, quindi chiunque stesse avendo apparenti problemi col display, potrebbe prima tentare l’aggiornamento alla MIUI 10 Global Beta per poi, eventualmente, inviare il telefono ad un centro assistenza se la situazione non dovesse migliorare.
Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete avuto problemi di questo genere su Pocophone F1, oppure se le vostre unità non presentano imperfezioni di questo genere e se siete contenti, in generale, della qualità del dispositivo.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più