OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta
Curiosità

OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta

National Geographic, Keith Ladzinski – celebre fotografo che collabora con la rivista – e OPPO Find
X3 Pro partono alla scoperta del deserto del Mojave per catturare un miliardo di colori dei paesaggi che ricordano il Pianeta Rosso, ispirando le persone a guardare alla bellezza della Terra con immaginazione e curiosità.

Milano, 12 aprile 2021 – L’esplorazione e la curiosità sono fra i tratti predominanti dell’essere umano ed
è il desiderio di conoscenza e scoperta che porta l’uomo alla continua ricerca di avventura. OPPO, fra le
aziende leader al mondo nel settore degli smart device, insieme alla collaborazione con National
Geographic e al pluripremiato fotografo Keith Ladzinski, parte alla scoperta dei paesaggi unici e
misteriosi del deserto del Mojave: una delle esperienze più simili a Marte che si possa fare sulla Terra.

Dopo la campagna “Uncover Antarctica” realizzata lo scorso anno, le due aziende proseguono la loro
branded content partnership incentrata sui temi dell’innovazione ed esplorazione con il progetto “Out of
This World Colours”, uno storytelling emozionante alla scoperta di una galassia di colori e paesaggi
mozzafiato che ha come protagonista il nuovo OPPO Find X3 Pro, l’ultimo smartphone flagship dell’azienda.
Grazie al rivoluzionario sistema di gestione del colore a 10 bit sviluppato da OPPO, Keith Ladzinski
cattura scatti straordinari, paesaggi dai colori vividi e ricchi di dettagli, mettendo in luce alcune atmosfere del
deserto del Mojave che ricordano vere e proprie ambientazioni marziane.

OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta
OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta |

In questa avventura realizzata da Ladzinski e OPPO, le persone possono riscoprire il mondo che li
circonda attraverso occhi diversi. Inoltre, condividendo gli scatti fotografici con l’hashtag della
campagna #OutOfThisWorldColours potranno ispirare tutti gli amanti del viaggio a catturare i miliardi di
colori che si nascondono nei fantastici paesaggi del nostro pianeta.

“In OPPO siamo da sempre guidati dalla curiosità e dalla voglia di esplorare. Il nostro ultimo viaggio con
National Geographic per il progetto “Uncover Antarctica” è stato un successo incredibile, permettendoci di
unire esplorazione e tecnologia in un racconto unico e spettacolare. Oggi siamo entusiasti di confermare la
nostra partnership con National Geographic attraverso la campagna “Out of This World Colours” che ci
permetterà di mostrare come il nostro sistema di gestione del colore, leader nel settore, sia in grado di
catturare la vera bellezza della natura in un 1 miliardo di colori”, dichiara Maggie Xue, President OPPO
Western Europe.

OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta
OPPO e National Geographic insieme alla scoperta dei luoghi più straordinari e marziani del nostro pianeta |

“Catturare ogni dettaglio e sfumatura del colore è uno degli aspetti chiave della fotografia. Lavorare insieme
a OPPO è stata una grande opportunità che mi ha permesso di provare le ultime innovazioni nel settore
dell’imaging, condividendo allo stesso tempo la passione per l’esplorazione, la creazione e la scoperta di
momenti ed esperienze uniche. Fotografare il deserto del Mojave insieme a OPPO Find X3 Pro è stata
un’avventura incredibile – in particolare grazie alle sue capacità di imaging RAW che consentono di catturare
fino a 1 miliardo di colori”, commenta Keith Ladzinski, fotografo pluripremiato di National Geographic.

“Out of This World Colours”: lo spirito per l’esplorazione

Da sempre l’esplorazione e l’innovazione sono al centro dell’identità di OPPO. L’innovativo sistema di
gestione del colore a 10 bit di OPPO Find X3 Pro permette di catturare fino a 1 miliardo di colori, portando la
fotografia mobile e la qualità del display a un livello superiore, mostrando un grado di profondità e
fedeltà dei colori mai raggiunto prima.

Il nuovo progetto “Out of This World Colours” realizzato in collaborazione con National Geographic,
storytelling Partner, mira a ispirare, sprigionare la curiosità ed esplorare i paesaggi mozzafiato del
deserto del Mojave. In questa avventura, il fotografo Keith Ladzinski insieme a OPPO Find X3 Pro, partono
alla scoperta delle atmosfere e dei paesaggi “marziani” del deserto, caratterizzato da colori caldi e sfumature
arancioni, immaginando e sognando di aver raggiunto il Pianeta Rosso.

Ladzinski è un fotografo di fama mondiale che ha ricevuto numerosi riconoscimenti da PDN, The
International Library of Photography e National Geographic. Ha realizzato 11 reportage per National
Geographic e oltre 100 per altre celebri pubblicazioni. Keith porta una prospettiva unica in questo nuovo
progetto, catturando la drammatica erosione del deserto del Mojave e le sue affascinanti sfumature di
colore.

La campagna

La campagna “Out of This World Colours” racconta il viaggio fotografico di Keith Ladzinski con National
Geographic e OPPO Find X3 Pro attraverso video, foto e scatti del dietro le quinte di un’avventura
davvero unica ed emozionante. Il progetto è live sulle piattaforme di National Geographic, sul sito e sui
canali social di OPPO con l’hashtag #OutofThisWorldColours.

OPPO Find X3 Pro – Riscopri il Colore

OPPO Find X3 Pro è lo smartphone flagship della nuova Serie Find X3, caratterizzato da un design
premium e futuristico, una quadrupla fotocamera all’avanguardia e un display immersivo. Inoltre, è il
primo smartphone di OPPO in grado di catturare e riprodurre fedelmente le sfumature fino a 1 miliardo di
colori. Alimentato dalla piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™, offre prestazioni incredibili,
riflettendo perfettamente il lavoro di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue OPPO.
Elevando ulteriormente il livello di eccellenza del display, OPPO Find X3 Pro utilizza un sistema di full-path
Colour Management a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di
colori. La potenza delle fotocamere da 50 MP combinata con il display da 1 miliardo di colori di OPPO
Find X3 Pro fornisce una precisione del colore di livello professionale nel palmo della mano di tutti gli
utenti. Inoltre, l’utilizzo di app, giochi e anche l’intrattenimento diventano davvero incredibili, fluidi e veloci,
grazie alla frequenza di aggiornamento del display a 120 Hz e alla risoluzione QHD+.

Fonte: OPPO 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più