Oneplus 6 recensione
Android Curiosità

OnePlus nella Top 5 nel mercato degli smartphone premium dell’Europa Occidentale

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Gli ottimi volumi di vendita di OnePlus 6 hanno permesso alla casa cinese di porsi come quarta forza del panorama smartphone nell’Europa occidentale, dimostrando come, nonostante il cambio di filosofia messo in atto dall’azienda a partire da qualche hanno fa, il vecchio continente abbia posto sempre più fiducia nel brand.

Un brand che ha fatto il suo debutto nel panorama smartphone nel lontano 2014, grazie al OnePlus One, un dispositivo che poteva essere acquistato solamente tramite inviti, visto il numero limitato di unità che la catena produttiva (affidata ad Oppo) poteva immettere sul mercato. Grazie a questa ricercatezza ed il prezzo davvero competitivo, che permetteva di portarsi a casa un top di gamma a soli 349 euro, lo smartphone è diventato nel tempo una vera e propria icona della telefonia, grazie anche all’apprezzamento della community che ancora oggi continua a compilare custom ROM per il suddetto dispositivo.

ONEPLUS NELLA TOP 5 EUROPEA DEGLI SMARTPHONE PREMIUM

OnePlus 6, l’ultimo top di gamma OnePlus | Evosmart.it

Filosofia, quella del Flagship Killer, che vede il suo continuo in OnePlus 2, smartphone che purtroppo è stata vittima (come tutti gli smartphone della concorrenza), dei problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, costringendo la casa cinese a disattivare due degli otto core a disposizione, per sopperire a questo problema.

A partire da OnePlus 3/3T qualcosa è cambiato e lo dimostra il continuo innalzamento del prezzo di listino alla vendita che hanno visto la casa cinese non proporre più un vero e proprio Flagship Killer (come invece lo è il Pocophone F1), ma bensì un top di gamma con un prezzo di listino accattivante. Questo innalzamento dei prezzi ha però portato la casa cinese ha raggiungere un livello di qualità costruttiva al pari del competitor senza poi dimenticarsi di una serie ben fornita di accessori originali che sicuramente hanno contribuito, seppur in maniera minore, al fatturato dell’azienda.

OnePlus inoltre fissa un evento per il mese di dicembre dove verranno celebrati i cinque anni dalla fondazione del brand.

Quale modo migliore per spegnere le candeline?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più