Presentati i successori di iPhone X: iPhone Xs e Xs Max!
Apple

Ogni anno un nuovo iPhone gratis per un uomo Malesiano

Bukit Mertajam, 34 anni, luogo di nascita Malesia.

Fin qui nulla di strano: e se vi dicessimo che questo ragazzo, a partire dal 2013, è stato in grado di avere l’ultimo modello dei telefoni di Cupertino senza sborsare neanche un centesimo?

Ebbene, è proprio andata così: ma com’è possibile?

Qualche settimana fa l’uomo si è recato al comando della polizia locale per denunciare, da parte di due ladri in moto, il furto dei suoi iPhone XS Max, iPad Pro e MacBook Pro, oltre che di alcuni effetti personali. All’apparenza un comune furto, ma indagando più approfonditamente sono emerse delle incongruenze. Infatti, i poliziotti hanno notato che la fantomatica vittima aveva già esposto altre denunce sempre per le stesse cause.

Leggi anche Ancora guai per Apple: nessun filtro antipolvere nei Mac.

 

Era l’assicurazione a “finanziare” i nuovi prodotti Apple

Ogni anno un nuovo iPhone gratis per un uomo Malesiano | Evosmart.it

Dopo l’interrogatorio, l’uomo ha confessato di essersi avvalso della propria assicurazione al fine di cambiare ogni anno dispositivo senza sborsare denaro.

  • Il piano era di base semplice, ma efficace.

La “vittima” ha dichiarato di mettere in vendita, sul portale lowyat.net, i suoi dispositivi e, una volta venduti, ne denunciava il furto. Avvalendosi di un’assicurazione che lo risarciva in caso di furto e smarrimento,  acquistava i nuovi prodotti Apple ogni anno con questo metodo.

Si prospetta una denuncia per frode fiscale, ma tutto ciò deve far riflettere. Fino a che punto si è disposti ad arrivare per avere tra le proprie mani i più recenti dispositivi tech? Al di là del discorso brand, un episodio come questo fa capire che molto spesso si travisa la funzione di questi oggetti: non servono per vivere, ma per rendere determinate situazioni più pratiche ed efficienti.

Si tratta di un caso isolato, certo, ma è fondamentale che la passione per la tecnologia vada vissuta come tale e non come un’ossessione.

Cosa ne pensate?

 

Fonti PhoneArena/MalaysiaToday

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più